VA BENE, TORNO IN PRESTITO: Federico Chiesa fa ritorno in Serie A | Si gioca tutte le carte per il Mondiale

Federico Chiesa/ fonte Lapresse- ilovepalermocalcio.com
Il figlio d’arte è pronto a fare ritorno in prestito nel nostro campionato per provare ad andare al Mondiale del 2026.
La Juventus in estate si è resa autrice di una vera e propria rivoluzione sotto tanti punti di vista. Tra questi grandi cambiamenti ce ne sono stati molti anche a livello di rosa. Tanti volti nuovi sono arrivati alla Continassa, e al contempo molti altri hanno fatto le valigie trasferendosi e lasciando Torino.
Uno di questi è stato Federico Chiesa. Mai incluso nel progetto fallimentare di Thiago Motta, l’esterno offensivo azzurro è stato messo ai margini della squadra, fino ad essere ceduto al Liverpool. Le cose per lui in Premier League non sono andate benissimo, anzi, tutt’altro. Con i Reds infatti l’attaccante non ha giocato praticamente mai, tanto da far venire fuori le voci su un suo possibile trasferimento già a gennaio.
Saltata questa ipotesi però il suo addio al club inglese con tutta probabilità si concretizzerà in estate. Chiesa è infatti pronto a fare ritorno in Serie A con la formula del prestito. Un modo per trovare più spazio e soprattutto per tentare di strappare una convocazione per i prossimi Mondiali di calcio: solo giocando infatti potrà convincere Spalletti.
Chiesa prepara le valigie
Le voci sul futuro di Federico Chiesa sono diverse in vista dell’estate. Una su tutte però è quella che sta trovando maggiori riscontri. Stiamo parlando della sua possibilità di trasferirsi al Napoli.
Soprattutto nel caso in cui Antonio Conte restasse sulla panchina partenopea, il giocatore potrebbe tranquillamente trasferirsi all’ombra del Vesuvio con la formula del prestito, in modo appunto di giocarsi le sue chance al meglio per andare ai Mondiali. Attenzione però, perché oltre alla pista napoletana ne sta prendendo piede anche un’altra per il futuro di Chiesa.

La seconda ipotesi per il futuro del talento azzurro
Un’altra opzione che farebbe gola al giocatore, e che sembra anche abbastanza percorribile, è quella legata alla Roma, squadra che già la scorsa estate lo ha inseguito a lungo, prima di virare su Matias Soulé.
Soprattutto nel caso in cui sulla panchina della Capitale dovesse arrivare Gian Piero Gasperini, quella giallorossa sarebbe una meta davvero da tenere in considerazione. Solo il tempo ci dirà di più sul futuro di Chiesa.