L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sulla coppia vincente del Palermo, quella formata da Brunori e Valente.
Dietro ogni grande bomber c’è sempre un grande assistman. Parafrasando Virginia Woolf, si potrebbe dire che dietro molte prodezze di Matteo Brunori, c’è lo campino di Nicola Valente. Il numero 30 rosanero ha uno score personale di tutto rispetto: 6 gol fino ad ore e 7 assist. Ma ciò che colpisce è che ben 6 dei 7 assist, Valente li ha confezionati per il suo compagno “prediletto”. Tra i due c’è un’intesa naturale: il primo attacco lo spazio e detta il passaggio, l’altro lo serve al millimetro e spesso sono dolori per i portieri avversari.
Le speranze dei tifosi rosanero di continuare a vincere per centrare la serie B tramite i playoff, sono appese soprattutto al feeling che lega Valente e Brunori, a cominciare dalla sfida del “Barbera” col Picerno di domani pomeriggio, da vincere assolutamente per non sprecare altre chance e non perdere di vista il terzo posto.