Un Palermo spento e con poca inventiva cade al “Bentegodi”. Contro il Chievo Verona termina 3-1

Sconfitta pesantissima quella rimediata oggi dai rosanero contro il Chievo Verona. Allo stadio “Marcantonio Bentegodi” il match è terminato con il risultato di 3-1. Dopo l’iniziale vantaggio di Cacciatore, arrivato come una doccia fredda, i rosanero avevano reagito trovando il gol del pari con Gilardino, ma nella ripresa i clivensi hanno trovato con l’ex Rigoni e Birsa le reti del definitivo 3-1. Occasione mancata quindi per la squadra di Novellino che non è riuscito ad approfittare delle sconfitte delle sue dirette concorrenti Frosinone e Carpi. Di seguito la cronaca live di Ilovepalermocalcio.com della partita Chievo Verona-Palermo.

PRIMO TEMPO: Il Chievo Verona batte il calcio d’inizio. Dopo due minuti è il Palermo ad affacciarsi in avanti con un tiro di Brugman dal limite dell’area, ma il pallone termina alto. Al 5′ minuto è il Chievo a passare in vantaggio: Gobbi sfugge sulla sinistra, mette un cross basso sul quale si avventa Cacciatore che da pochi passi mette dentro. All’8′ provano a rispondere i rosanero, ma Gilardino manda la palla a lato. Al 15′ ancora i padroni di casa si rendono pericolosi, ma il tiro al volo di Radovanovic viene bloccato bene da Sorrentino. Ghiotta occasione per il pareggio del Palermo: Vazquez sale palla al piede in posizione di ala sinistra, crossa verso Gilardino che colpisce male e il pallone termina sulle braccia di Bizzarri. 25′ ottimo scambio tra Gilardino ed Hiljemark, ma il cross dello svedese viene messo in angolo dalla difesa gialloblù. Pareggio dei rosanero al 28′: Brugman serve Gilardino in area di rigore, l’attaccante biellese dopo una respinta di Bizzarri mette dentro da terra. Pericolosissimo colpo di testa di Meggiorini al 33′, ma il pallone termina a lato del palo. Primo cambio di Walter Novellino al 38′: fuori Hiljemark dentro Maresca. Dopo un minuto di recupero termina la prima frazione di gioco, Chievo Verona-Palermo 1-1.

SECONDO TEMPO: Il Palermo dà il via alla ripresa. Al 52′ si riporta avanti il Chievo Verona: cross di Cacciatore, il pallone attraversa tutta l’area, sul secondo palo sbuca Nicola Rigoni che mette la palla in rete. Al 62′ prova a rispondere il Palermo con un sinistro di Lazaar che viene bloccato senza problemi dall’estremo difensore clivense. Al 65′ Novellino mischia ancora le carte: fuori Brugman, dentro Quaison. Lampo di Franco Vazquez: riceve palla a limite dell’area, supera due uomini e mette la palla al centro, ma nessuno riesce a raccogliere il suo suggerimento. Al 68′ cross pennellato da Birsa al centro dell’area, bravo Andelkovic a metterla fuori. Al 74′ il Chievo Verona si porta sul 3-1 grazie ad un bellissima punizione di Birsa dai 25 metri. 79′ buon cross di Lazaar verso Gilardino, l’attaccante biellese prova a stoppare di petto, ma viene anticipato della retroguardia gialloblù. Sulla ribattuta si avventa Maresca che prova a calciare di sinistro, ma il tiro è debole. All’88’ occasione per i rosanero, ma Andelkovic da pochi passi non riesce a mettere dentro. Dopo i tre minuti di recupero termina così, Chievo Verona-Palermo 3-1.

IL TABELLINO

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar (cap.), Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni (77′ Pinzi); Birsa; Floro Flores ( 59′ Inglese), Meggiorini (82′ M’Poku). All. Maran.

PALERMO (4-3-3): Sorrentino (cap.); Struna, Andelkovic, Cionek, Lazaar; Hiljemark (38′ Maresca), Jajalo, Brugman (65′ Quaison); Vazquez, Gilardino, Trajkovski (77′ Balogh). All. Novellino.

ARBITRO: Maurizio Mariani (Aprilia).

MARCATORI: 5′ Cacciatore, 28′ Gilardino, 52′ Rigoni, 74′ Birsa.

NOTE: ammoniti Struna, Floro Flores, Andelkovic, Vazquez, Pinzi.