Un leader con i fatti: cuore Nedelcearu, il Palermo trova un vero esempio
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si sofferma sul Palermo che trova in Nedelcearu un vero esempio e un leader.
Si può essere leader nel silenzio, mostrare attaccamento alla maglia che si indossa con grande professionalità anche davanti a una grave perdita, scegliendo di elaborare il lutto scendendo in campo per non abbandonare la propria squadra in un momento in cui c0p da consolidare una classifica sempre in bilico tra l’inferno e il paradiso.
Ionut Nedelcearu lo ha fatto domenica scorsa contro la Spal e non intende mancare nemmeno alla sfida contro il Cagliari. Il difensore centrale dopo la gara di Ferrara è volato in Romania per dare l’ultimo saluto al padre, scomparso qualche ora prima, e stare insieme ai propri famigliari per funerale. Giù ieri però è rientrato in città per aggregarsi oggi con la squadra per il suo primo allenamento della settimana.
Avrebbe potuto prendersi più giorni di permesso, com’era normale che fosse, invece ha scelto la sua professione e i suoi colori per affrontare il proprio dolore. Perché alla base di certe decisioni ci sono motivazioni che sono del tutto personali, pensieri che si susseguono e si accavallano nella mente e incidono su un percorso.