L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul mercato del Palermo con tre difensori in uscita.
Il posto di “over” potrebbe essere riempito dal difensore rumeno Ionut Nedelcearu, un marcantonio di 26 anni, il cui cartellino è di proprietà del Crotone.
La trattativa sarebbe ben avviata anche in questo caso, almeno così sostengono in Calabria. Nedelcearu (34 presenze e 2 gol, la passata stagione) è nel giro della nazionale maggiore rumena e non intende finire in C. Con il Crotone ha ancora due anni di contratto. Nedelcearu è cresciuto nella Dinamo Bucarest, ma ha maturato esperienze importanti in Russia (all’Ufa) e in Grecia (all’Aek Atene) prima di trasferirsi in Calabria. Su di lui ci sarebbe anche l’Ascoli.
Tra i difensori attualmente a disposizione di Baldini, in uscita ci sono Somma, Peretti e Marong. Il primo piace al Foggia di Boscaglia: ha solo un altro anno di contratto col Palermo, il che – contrariamente a quanto avvenuto l’estate scorsa – dovrebbe agevolarne la partenza. Per Peretti e Marong si cercherà una sistemazione in C, dove i due giovani potrebbero trovare spazio facilmente