Un gesto di fairplay finito male: il portiere cade e il pallone restituito finisce in porta (VIDEO)
Curioso episodio quello accaduto durante una gara degli emirati arabi. Un gesto di fairplay finito male rende necessario un altro gesto di fairplay.
Come racconta “Fanpage.it” si giocava il match tra Masafi e Al Arabi ed il punteggio era fermo sull’1-0 per i padroni di casa, quando questi ultimi al 73′ hanno voluto restituire il pallone agli avversari dopo una rimessa laterale, compiendo un primo gesto di fairplay dopo che la sfera era stata messa fuori volontariamente dall’Al Arabi. Un calciatore del Masafi ha dunque ricevuto la palla dalla rimessa e dalla propria trequarti l’ha scagliata lontanissima, verso l’area avversaria.
A quel punto tuttavia è successo l’imponderabile: il portiere dell’Al Arabi ha atteso che il pallone gli arrivasse tra le mani, ma ha calcolato male il rimbalzo ed è caduto in maniera abbastanza ridicola, facendosi scavalcare dalla sfera che è terminata in rete alle sue spalle. Il 2-0 per il Masafi peraltro non è durato molto, visto che la squadra ha deciso immediatamente di non approfittare della topica del portiere avversario: dopo la ripresa del gioco da metà campo, i calciatori si sono completamente fermati, permettendo agevolmente ad un giocatore dell’Al Arabi di mettere a segno il gol dell’1-2, risultato a favore dei padroni di casa che poi è rimasto immutato fino al termine.
اخرج لاعبو العربي الكرة لاصابة لاعب و عندما قام لاعب مسافي باعادة الكرة الى الحارس “زلق” و سجلوا هدف
– فقرر فريق مسافي الوقوف و اعطاء هدف لفريق العربي.
▫️اشياء نادرة الحدوث 👏🏻 pic.twitter.com/UWcOk47u5n
— UAE Sport News 🇦🇪 (@action_news) February 24, 2023