Un docufilm sull’arbitro Maria Sole
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su un docufilm in uscita con protagonista Maria Sole Ferrieri Caputi.
Il suo giorno di sole lo ha trovato nel calcio. Lo racconta lei, Maria Sole Ferrieri Caputi, che dirigerà Bologna-Udinese. E lo racconta in un docufilm prodotto interamente dalla Lega Serie A per la regia di Dario Baldi. “Un giorno di Sole”, è il titolo. «Ho iniziato a seguire il calcio da ragazzina vedendo la nazionale in televisione e me ne sono innamorata quando mio papà mi ha portato la prima volta allo stadio di Livorno
. Ho deciso di arbitrare dopo che ho trovato un volantino all’uscita da scuola». Prodotto grazie alla collaborazione dell’AIA, il video-racconto sarà visibile da oggi sul canale Youtube di Lega Serie A. “Un giorno di Sole” ripercorre le tappe della carriera di Ferrieri Caputi dalle categorie provinciali e regionali fino all’esordio in Serie A, il 2 ottobre 2022 con Sassuolo-Salernitana. «Il giorno del debutto in Serie A è andata bene – racconta lei -, ma sono consapevole che quando arriverà la partita negativa dovrò affrontare le critiche e dovrò fare uno step ulteriore di crescita».