L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara tra Palermo e Spezia che avrà il pubblico delle grandi occasioni.
Un altro pienone allo stadio “Renzo Barbera”. La proiezione è chiara: già superata la soglia dei 20 mila presenti in vista della gara interna contro lo Spezia in programma lunedì sera.
Sono stati venduti finora più di 8 mila biglietti da aggiungere, a proposito di dato spettatori, ai 12.603 abbonati. Il match contro i liguri segue, dunque, il trend registrato nel capoluogo siciliano in questo primo segmento della stagione e che dura dalla parte finale dello scorso campionato. Palermo-Ternana di fine febbraio è, in ordine di tempo, l’ultima sfida casalinga dei rosanero con meno di 20 mila spettatori sugli spalti.
Serie B Palermo-Spezia Biglietti in vendita. Info e prezzi
SCORE VINCENTE. Da allora si contano 8 partite di campionato nelle quali è stato sforato questo tetto con l’apice dei 32.235 spettatori in occasione del match contro il Brescia dell’ultima giornata del 2022/23 in cui c’era in palio la qualificazione ai playoff. La tifoseria palermitana ha sempre risposto “presente” e, come dimostra il dato relativo alla prevendita, lo farà anche tra due giorni. Il primato in classifica a cui ambisce la squadra sul campo è stato raggiunto, al momento, su un altro “terreno”: a quota 24.359, prendendo in esame le tre gare disputate finora al “Barbera” in questo campionato contro Feralpisalò, Cosenza e Sudtirol, il Palermo allo stato attuale ha la migliore media-spettatori della B (superiore addirittura anche ad una decina di club in serie A) e il bagno di folla previsto lunedì sera contribuirà a consolidare questa leadership