ULTIM’ORA FORMULA 1 – Leclerc legge il comunicato in silenzio: “Sostituzione immediata del pilota” | 1^ volta nella storia

Charles Leclerc/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com

Svolta da non credere in Formula 1, con una sostituzione immediata del pilota che è arrivata nella notte: Leclerc è rimasto senza parole.

Nella giornata di domenica si è disputato il Gran Premio di Cina, svoltosi sul circuito internazionale di Shanghai, che ha visto il trionfo di Oscar Piastri della McLaren, che ha dominato la gara partendo dalla pole position. Il suo compagno di squadra, Lando Norris, ha completato la doppietta per il team britannico, mentre George Russell della Mercedes ha conquistato il terzo gradino del podio.

Quarto posto per il campione del mondo in carica Max Verstappen. Per le Ferrari invece è stato ancora una volta un disastro. Sia la monoposto di Charles Leclerc che quella di Lewis Hamilton sono state squalificate per questione di peso della monoposto e di usura del pattino, cancellando così rispettivamente il quinto e il sesto posto ottenuti in gara.

Una mazzata totale dunque per la rossa, che dopo l’illusione della sprint race vinta proprio dal pilota britannico, è tornata sulla terra, risvegliandosi da questo sogno. La batosta ha colpito però principalmente i piloti. Su tutti proprio il monegasco, che è venuto a conoscenza della sostituzione immediata del pilota leggendo direttamente il comunicato. Vediamo cosa è successo.

Caos nel circus: arriva la sostituzione del pilota

Un altro pilota che sta deludendo parecchio nel corso di queste prime battute della stagione è di sicuro Liam Lawson. Il pilota britannico, alla sua prima stagione in Red Bull, sta deludendo parecchio. In Cina il pilota si è piazzato al 12esimo posto, non andando dunque a punti.

È stato proprio lui però che nel corso degli ultimi giorni ha ammesso pubblicamente di avere ancora bisogno di familiarizzare con la nuova macchina. Di conseguenza, complici anche le parole di Marko, le voci su una sua possibile sostituzione sono aumentate a dismisura, tanto che sarebbe pronto anche il nome perfetto per prendere il suo posto.

Liam Lawson/ fonte Facebook- ilovepalermocalcio.com

Ecco chi lo sostituirà

”Liam Lawson potrebbe essere sostituito dalla Red Bull, che potrebbe schierare Yuki Tsunoda già a partire dal Gran Premio del Giappone”. 

Questo è quanto riportato da motorsport.com, e che conferma in un certo qual modo le voci sempre più insistenti su un possibile cambio in corsa in casa Red Bull, sul quale a breve avremo ulteriori novità.