ULTIM’ORA FERRARI: “Ci sono delle conseguenze” | Hamilton e Leclerc lo scoprono nel Paddock

Hamilton e Leclerc/ fonte Ansa- ilovepalermocalcio.com
Ennesimo caos in casa ferrarista: conseguenze amarissime dopo il GP di Cina. I due piloti sono rimasti senza parole.
Il secondo GP della stagione si è rivelato ancora peggiore per la Ferrari rispetto al primo. In Cina infatti le due rosse si sono piazzate al quinto e al sesto posto. Tuttavia, oltre alla posizione non proprio eccellente delle due vetture, a far calare il gelo in quel di Maranello è stata la pesante squalifica inflitta ad entrambe le monoposto.
La macchina di Leclerc è stata trovata sottopeso di un kg durante i controlli post-gara, risultando a 799 kg contro il minimo regolamentare di 800 kg. Questo ha portato alla sua squalifica immediata. Allo stesso tempo poi anche la vettura di Hamilton ha evidenziato un consumo eccessivo del pattino del fondo, superando i limiti consentiti dal regolamento tecnico. Cosa che ha portato alle stesse conseguenze del compagno.
Quanto accaduto in Cina dunque ha generato grosso sdegno tra i tifosi della rossa e gli addetti ai lavori. Purtroppo per loro però sembra non essere finita qui. A quanto pare infatti per il Cavallino Rampante ci saranno delle enormi conseguenze. Una notizia terribile dunque, che sia il pilota monegasco che il 7 volte campione del mondo hanno scoperto nel paddock.
L’inizio stagione ferrarista è un disastro
Dopo il flop nella prima gara della stagione dunque il disastro ferrarista si è ripetuto in scala ancora maggiore in Cina. E a quanto pare quanto accaduto potrebbe portare delle grandi conseguenze in quel di Maranello.
Così almeno la pensa Ralf Schumacher, fratello del grande Michael e anch’egli ex pilota, che nei giorni scorsi ha parlato ai microfoni di Sky Deutschland di quanto potrebbe accadere adesso nella scuderia italiana. Vediamo di seguito le sue dichiarazioni.

”Questo avrà conseguenze grandi…”
”Ora non si lascerà nulla di intentato, anche perché questo avrà conseguenze grandi o piccole all’interno della squadra. Una cosa è sembrata chiara: sabato erano veloci, domenica erano lenti e sono stati squalificati. E avevano come obiettivo lottare per il mondiale: questo non va affatto bene”.
Queste le parole di Ralf Schumacher, secondo cui dunque dopo quanto accaduto in Cina la Ferrari potrebbe svoltare, anche se c’è tanto da migliorare. Staremo a vedere se avrà avuto ragione. Ne sapremo di più a partire dal prossimo GP di Suzuka.