Dopo la sconfitta contro la Roma avvenuta domenica sera al “Barbera”, il Palermo è chiamato a riscattarsi nelle prossime due gare. Udinese in trasferta e Cagliari in casa, questo è l’ultimo treno disponibile per provare a mantenere la categoria.
La squadra rosanero non sta attraversando un grandissimo momento, soprattutto sul piano dei risultati piuttosto che su quello del gioco. A livello di prestazione, infatti, la squadra di Lopez non ha fatto malissimo ma i punti racimolati dicono il contrario. Un punto nelle ultime cinque gare, questo il misero bottino rosanero.
I prossimi due impegni acquisiscono un peso ancor più maggiore se si guarda il calendario della diretta concorrente del Palermo per la salvezza. L’Empoli, infatti, affronterà Napoli e Roma: due gare sulla carta proibitive, dove con tutta probabilità i toscani non riusciranno a portare a casa dei punti pesanti.
La corsa salvezza è ancora aperta, in una stagione davvero strana per il campionato di serie A. La quota per restare nel massimo campionato, infatti, sembra essere davvero bassa: in controtendenza rispetto agli ultimi anni. Il Palermo è ancora in corsa, il treno è ancora lì ad aspettare i rosanero, ma la squadra di Lopez adesso deve essere brava a salirci.