UFFICIALE: “Squalificato fino al 2028” | 2 schiaffi all’arbitro, la sua carriera è (praticamente) finita
Gesto terribile da parte del calciatore, che tornerà a giocare tra più di 4 anni. La sua carriera è andata ormai in frantumi.
Quello dell’arbitro è un ruolo piuttosto delicato. I direttori di gara infatti spesso e volentieri, con le loro decisioni, cambiano le sorti di una partita, e purtroppo capita che anche loro possano sbagliare. Ed è proprio quando ciò accade che i calciatori vanno su tutte le furie e assumono dei comportamenti poco consoni nei loro confronti.
Tanti arbitri infatti ogni domenica devono sentirsi insultati e contestati non solo dai tifosi, ma anche dagli stessi giocatori o dai dirigenti delle squadre, che spesso non accettano le decisioni prese. Se per quanto riguarda le categorie superiori però le cose sono più tranquille, con i direttori di gara che vengono maggiormente tutelati, la situazione è ben diverse man mano che il livello cala.
Di recente un episodio di violenza inaudita si è compiuto proprio nei confronti di un direttore di gara, il quale ha addirittura ricevuto due schiaffi da un calciatore. Questo però per fortuna è stato subito visto ed individuato, e ha preso una squalifica lunghissima, che lo terrà lontano dai campi per più di quattro anni. La sua carriera dunque è praticamente finita.
Un episodio terribile per il direttore di gara
Nei giorni scorsi si è disputata una partita di Juniores provinciale di Grosseto tra il Roselle e lo Scarlino. Nel corso del match però un giocatore della squadra ospite è completamente impazzito, rendendosi autore di un gesto orribile e violento.
Stando alla ricostruzione fatta dal giudice sportivo e tratta leggendo il referto della gara, il calciatore in questione, dopo l’espulsione di un compagno, è entrato dalla panchina in campo senza autorizzazione, e prima ha minacciato il direttore di gara di colpirlo con due schiaffi, e poco dopo ha davvero realizzato il gesto promesso. Questo tremendo comportamento dunque gli è costato praticamente il termine della sua carriera da calciatore.
Squalifica lunghissima per il calciatore
La tremenda azione di questo calciatore è stata giustamente punita con la massima severità da parte del giudice sportivo, che gli ha inflitto ben 4 anni di squalifica. Potrà dunque tornare in campo solamente il 23 ottobre del 2028.
Quanto fatto dal giocatore poi è stato anche criticato e punito dalla sua squadra, che si è discostata da quanto accaduto.