UFFICIALE – 3 giornate di squalifica: perde le partite più importanti della stagione | Gesto violentissimo a palla lontana
Tre partite fuori. Non ci sarà per aiutare la squadra nei big match. La sua condotta violenta gli costerà una bella squalifica.
Nel calcio come in tutte le discipline sportive vi è un regolamento. Per tenere una condotta migliore infatti sono state create delle sanzioni che consentono di poter punire chi infrange questi criteri. Come ben sappiamo a far svolgere queste funzioni ci pensano gli arbitri tramite i cartellini.
Chi è appassionato di pallone e segue costantemente le partite ha sicuramente potuto vedere come nel corso di tantissimi match ci sono situazioni del genere, che a volte hanno anche condizionato il risultato delle partite.
Secondo delle nuove notizie pare che un calciatore abbia adottato dei comportamenti inopportuni in campo. Il ragazzo è infatti stato sanzionato con un cartellino rosso e con una squalifica di ben tre giornate. Vediamo dunque chi è stato il protagonista in negativo della vicenda e cosa ha combinato.
La sanzione mette in guai seri la squadra
In Serie C un giocatore è stato squalificato per un gesto violento che ha commesso durante il match. Sabato 12 ottobre si è tenuta la gara che ha visto scontrarsi due club del girone B di terza divisione italiana. Il Pontedera e la Torres sono scesi in campo per cercare di conquistare la vittoria della nona giornata.
La squadra ospite ha vinto la partita per 3-2 forse anche per la superiorità numerica. Infatti durante il primo tempo, Riccardo Martinelli è stato espulso per una bravata commessa sul terreno di gioco. Vediamo meglio i dettagli della vicenda.
Preoccupazione in vista delle prossime giornate
La società toscana è partita bene in campo contro la squadra di Sassari, infatti la prima mezz’ora di gara li vedeva in vantaggio. I problemi però sono arrivati al minuto 36 quando Riccardo Martinelli ha commesso un fallo a palla lontana. La gomitata al volto che il calciatore ha dato all’avversario gli è costato il cartellino rosso.
Da li in poi la formazione di casa ha avuto problemi durante la partita per l’uomo in meno, tanto che al termine dei 90 minuti il risultato li ha visti sconfitti. Il club granata non si trova in un’ottima posizione in classifica. Quest’accaduto potrebbe dunque peggiorare la loro situazione già abbastanza disastrata. Le prossime partite infatti sono contro i team che si trovano in cima alla classifica. Pescara ed Entella sono i prossimi avversari. Vediamo dunque come se la caveranno i toscani nelle prossime partite.