UEFA: la questione Gazprom sarà affrontata in un prossimo vertice

Come su legge su “Calcio&Finanza” l’Uefa affronterà il tema Gazprom in una prossima riunione del Comitato Esecutivo. È questa la posizione della federcalcio continentale sulla sponsorizzazione di Gazprom finita al centro delle polemiche negli ultimi giorni e su cui la Uefa non aveva fatto alcun cenno ufficiale oggi al termine del Comitato Esecutivo straordinario.

“Presto ci saranno altri incontri del Comitato Esecutivo dove verranno affrontate ulteriori questioni”, spiega l’Uefa sulle conseguenze dell’invasione russa in Ucraina. In particolare, il tema sarebbe legale in relazione all’accordo con Gazprom.

“Il Comitato Esecutivo UEFA ha inoltre deciso che rimarrà in attesa di convocare ulteriori riunioni straordinarie, a cadenza regolare ove necessario, per riesaminare la situazione legale e di fatto e prendere ulteriori decisioni a seconda delle necessità”, aveva spiegato l’Uefa nel comunicato al termine della riunione del Comitato Esecutivo di oggi, in cui è stata presa la decisione di spostare la finale di Champions League da San Pietroburgo allo Stade de France, oltre a decidere che “i club e le nazionali della Russia e dell’Ucraina che partecipano alle competizioni UEFA dovranno giocare le partite casalinghe in campo neutro fino a nuovo avviso”.