UEFA: gare europee del Maccabi Haifa e Tel Aviv ufficialmente rinviate
La UEFA, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che non verrà giocata alcuna partita nel territorio data la complicata situazione in Israele.
Di seguito il comunicato della UEFA:
“Dopo un’attenta valutazione sulla sicurezza nell’intero territorio di Israele, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che nessuna partita delle competizioni UEFA sarà giocata in Israele fino a nuovo avviso. Alla Federcalcio israeliana e ai suoi club, Maccabi Haifa FC e Tel Aviv è stato chiesto di proporre sedi/stadi alternativi (che devono rispettare tutte le normative UEFA) al di fuori del territorio di Israele, da utilizzare per le partite casalinghe fino a quando questa decisione rimarrà in vigore”.
- “Villarreal CF-Maccabi Haifa (Gruppo F – giovedì 26 ottobre) è stata rinviata a mercoledì 6 dicembre 2023.
- Maccabi Tel Aviv-Zorya Luhansk (Gruppo B – giovedì 26 ottobre) è stata rinviata a sabato 25 novembre 2023″.
Inoltre, il Maccabi Haifa si è ritirato dalla Youth League: “Vista la situazione attuale, la rappresentativa giovanile del Maccabi Haifa ha ritirato la propria partecipazione al percorso Campioni nazionali della UEFA Youth League 2023/24. La UEFA ne ha preso atto e conferma quindi che la rappresentativa giovanile dell’AC Sparta Praha è qualificata al secondo turno del percorso Campioni nazionali”.