Udinese-Palermo 4-1: le pagelle del match – Sallai non basta, difesa disastrosa
Nulla da fare per il Palermo, che perde l’ennesima occasione per avvicinarsi all’Empoli. Contro l’Udinese termina in un disastroso 4-1. Ecco le pagelle del match:
POSAVEC 5: inizia la gara con un paio di interventi importanti. Nulla può sul rasoterra insidioso di Thereau. Si fa sorprendere sul colpo ravvicinato di Zapata, dove poteva decisamente fare meglio. Sul finale è vittima di un tiro al bersaglio degli uomini di Delneri.
CIONEK 5: Respira solo per 45’. Nella ripresa soffre gli attacchi dei friulani. Viene sostituito da Balogh per cambio modulo.
DAL 65’ BALOGH S.V.: Dal suo ingresso la squadra di LopezNon riesce più ad oltrepassare la metà campo.
GONZALEZ 5: Nella prima frazione appare il più attento del terzetto arretrato. Si arrende nella ripresa. Sul finale assiste da spettatore al tiro al bersaglio di Zapata e compagni.
GOLDANIGA 4,5: Perde tempo su Thereau in occasione del pari. Si ripete sul 3-1 quando lascia un’immensa prateria a De Paul. Si rende protagonista della difesa colabrodo rosanero.
MORGANELLA 4,5: fatica nella sua fascia, nel primo tempo qualche sbavatura di troppo nella sua prestazione. Non contiene Zapata in occasione del 3-1.
CHOCHEV 5: Tiene il centrocampo per un solo tempo. Subisce come i compagni il declino della gara nel secondo tempo.
GAZZI 5: Fatica in fase difensiva, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa si becca un giallo che gli farà saltare Palermo-Cagliari. Partita negativa dell’ex Torino, non diversa da quella dei suoi compagni.
ALEESAMI 5: prestazione ad intermittenza. Non fa mancare il suo apporto alla squadra fornendo un buon assist a Sallai. Cala nella ripresa. Al 65’ lascia il campo a Pezzella.
DAL 65’ PEZZELLA S.V.: Entra e la squadra cola a picco, non incide più di tanto.
DIAMANTI 4: Grazie alla squalifica di Henrique ritrova la prima maglia da titolare del 2017. Fa del suo meglio per dare una mano alla squadra, ma non riesce nel suo intento. Si becca un rosso diretto per un fallaccio su De Paul, lascia i suoi in dieci nel momento più critico del match.
NESTOROVSKI 5: Non riesce ad esprimersi come suo solito. Nella ripresa è praticamente inoperoso a causa degli affondi dell’Udinese.
DALL’81’ JAJALO S.V.
SALLAI 6: Sfrutta al meglio il suggerimento di Aleesami e mette a segno il suo primo gol in serie A. Non va oltre.
ALL. LOPEZ 5: Rivoluziona il modulo iniziale, per poi tornare sui suoi passi in piena ripresa, stravolgendo gli equilibri di una gara sul filo del rasoio.
UDINESE: Scuffet 6; Widmer 6, Danilo (cap.) 6, Angella 6, Samir 6 (Dal 73’ Heurtaux); Badu 6, Hallfredsson 6, Jankto 6,5 (Dall’85’ Kunz); De Paul 6,5, Zapata 6,5, Thereau 6,5 (Dal 59’ Perica). All.: Luigi Delneri.6,