L’ultima giornata di Serie A 2015/2016 è alle porte. Il campionato è praticamente concluso, ma sono ancora tanti i verdetti da scrivere: ne sa qualcosa il Carpi, che contro l’Udinese si gioca le ultime residue speranze di salvezza con l’obbligo di vincere, sperando che intanto il Palermo non faccia risultato contro il Verona. Di contro i friulani si sono già assicurati la permanenza nella massima serie, ma hanno fatto capire di volere comunque i tre punti per onorare la tifoseria e salutare al meglio lo storico capitano Totò Di Natale, che domani giocherà la sua ultima partita in carriera. Andiamo a vedere come si presenteranno le due squadre:
ULTIME UDINESE: Mister De Canio, in attesa di sapere se quella di domani sera sarà la sua ultima panchina in bianconero, schiererà un inconsueto 4-3-3 con Karnezis in porta e la difesa formata da Felipe e Danilo centrali, con Pasquale sulla sinistra e Widmer sulla destra. A centrocampo Lodi in cabina di regia verrà affiancato da Badu e Hallfredsson, assente per qualifica Kuzmanovic. In attacco non ci sarà Di Natale, non al meglio della condizione fisica. E’ comunque praticamente certo che il capitano entrerà a partita in corso, per ricevere la meritata standing ovation, rilevando uno tra Zapata e Thereau, che agiranno dal 1′ in avanti insieme a Fernandes.
ULTIME CARPI: Condizioni di emergenza totale per gli emiliani, che oltre agli infortunati Bubnjic, Grahoré e Brkic dovranno fare a meno anche di Poli, Lollo, Letizia e Romagnoli, squalificati dopo la partita contro la Lazio. Formazione praticamente obbligata dunque per Castori, che schiererà un 4-4-1-1 con Belec in porta, Gagliolo e Suagher centrali difensivi, Pasciuti sulla sinistra e Sabelli sulla destra; a centrocampo agiranno Bianco e Crimi con Martinho e Di Gaudio esterni. In attacco Verdi supporterà Mbakogu, desideroso di riscatto dopo i due rigori falliti contro la Lazio. Da valutare la disponibilità dell’ex rosanero Zaccardo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (4-3-3): Karnezis; Pasquale, Felipe, Danilo, Widmer; Hallfredsson, Lodi, Badu; Thereau, Zapata, Fernandes. A disp.: Meret, Romo, Piris, Domizzi, Edenilson, Adnan, Guilherme, Matos, Armero, Di Natale, Balic, Perica. All. De Canio
BALLOTTAGGI
Widmer-Piris 60%-40%, Zapata-Di Natale 70%-30%
CARPI (4-4-1-1): Belec; Sabelli, Gagliolo, Suagher, Pasciuti; Di Gaudio, Bianco, Crimi, Martinho; Verdi; Mbakogu. A disp.: Colombi, Daprelà, Franchini, Cofie, Fedele, Porcari, De Guzman, Lasagna, Mancosu. All. Castori.
BALLOTTAGGI
Bianco-Cofie 65%-35%, Mbakobu-Lasagna 55%-45%