Tuttosport: “Vuole superare la concorrenza di Palermo e Cremonese. Spezia, assalto a Diakité. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Spezia all’assalto del difensore Salim Diakitè, 23 anni, che pare destinato a lasciare la Ternana, da ieri passata da Bandecchi a Guida, imprenditore farmaceutico: sostanziosa l’offerta del club ligure per superare la concorrenza di Cremonese e Palermo. Il Pisa si fa sotto col Monza per l’esterno d’attacco Marco D’Alessandro, 32 anni, 209 gare in B con 13 gol e 23 assist, in A 149 partite, 7 gol e 8 assist. Inoltre, dalla Primavera della Fiorentina il maggior canbdidato a seguire il tecnico Aquilani è il mediano Giovanni Corradini, 20 anni, nella scorsa stagione in C alla Pro Vercelli.

Il club toscano ha ormai chiuso per il ritorno del terzino portoghese Tomas Esteves, 21 anni, non riscattato dopo l’ultima stagione. Due affari ormai fatti. Al Bari sta per sbarcare il portiere brasiliano Brenno, 24 anni, proveniente dal Gremio, rileverà Caprile. Alla Reggiana è fatta per il centrocampista svedese Marcus Rohden, 32 anni, svincolato ex Frosinone, ufficiale l’arrivo in prestito dal Napoli del trequartista Antonio Vergara, 20 anni, ex Pro Vercelli in C mentre il Como annuncia il terzino sinistro Marco Sala, 24 anni, acquistato dal Sassuolo, ex Palermo.

La punta Luca Vido, 26 anni, figura nell’organico dell’Atalanta U23 ma ha offerte da Cosenza e Venezia. Tiene banco l’eventuale “spoliazione” della Reggina, nel caso si confermasse l’esclusione dalla B dei calabresi. Il Palermo è interessato all’ala italo-honduregna Rigoberto Rivas, 24 anni, oltre al terzino sinistro Gianluca Di Chiara, 29 anni, che è pure di Palermo. L’esterno sinistro Daniele Liotti, 28 anni, si accaserebbe all’Ascoli mentre il Cosenza è interessato al difensore Michele Camporese, 31 anni, già coi lupi silani due stagioni fa.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio