Tuttosport: “Voglia di Gomez, la Lazio insiste. L’Udinese prende Pezzella” – tutte le trattative del giorno in serie A
“Giornata intensa ieri intorno ad Alejandro Gomez. Incontri continui per il procuratore dell’attaccante, Giuseppe Riso, che ha visto Atalanta e Lazio. Quest’ultima insiste per averlo, mentre Gian Piero Gasperini spinge perché il Papu non si muova. Si è parlato di “fatti nuovi”, uno potrebbe essere l’inserimento nella trattativa di Danilo Cataldi, rientrato alla Lazio dopo il prestito al Genoa. All’Atalanta coferme per Berge (Genk) e Alioski (Lugano). Molto operativa anche la Sampdoria, che si è vista con l’Inter per la cessione di Skriniar con soldi e Caprari in cambio (sul centrocampista c’è pure il Genoa). Le alternative come difensore centrale sono Chiriches (ma c’è il veto di Sarri) e Acerbi (per il quale è saltato il trasferimento al Galatasaray). Come terzino sinistro piace Murru, che potrebbe essere inserito nei colloqui per portare Cigarini a Cagliari. Interessa poi Widmer, a patto che esca Sala. In uscita, la cessione di Bruno Fernandes allo Sporting Lisbona porterà 8 milioni e mezzo più bonus mentre è praticamente fatto il ritorno di Budimir al Crotone (che lavora anche su Trotta). Il Valencia ha offerto 15 milioni per Muriel, per ora la Sampdoria non accetta. In attacco si lavora sempre con la Fiorentina per arrivare a Ilicic.
COLPO UDINESE Arrivato il via libera da Palermo, in cambio di 4 milioni e mezzo. Giuseppe Pezzella, terzino dell’Under 20 giunta terza al Mondiale coreano, è un nuovo giocatore dell’Udinese. Saluta Palermo anche il costaricano Giancarlo Gonzalez, ingaggiato dal Bologna. Un centrale per il Chievo, si tratta di Michele Rigione. Al Cesena andrà Pucino, rientrato dal Vicenza. Il Benevento ingaggia Massimo Coda, 16 reti la passata stagione con la Salernitana (triennale). La matricola campana è vicinissima a D’Alessandro, lavora su Dionisi e segue Bandinelli, libero dopo il fallimento del Latina (su di lui c’è pure il Crotone). A proposito di Crotone, Ceccherini ha rinnovato fino al 2019. Rinnovo di contratto anche al Sassuolo: Biondini, Cannavaro e Pegolo per una stagione, Magnanelli fino al 2019.
OBIETTIVI SPAL La Spal ha incontrato ieri il Milan per Rodrigo Ely e Vangioni, la trattativa non è decollata per gli alti ingaggi dei due difensori. E’ andata meglio con la Juventus per Mattiello, il difensore arriverà in prestito secco (e i bianconeri hanno visto il Cagliari per Mandragora e Romagna). E i ferraresi si buttano su Oikonomou: il Bologna avrebbe voluto inserirlo nei colloqui per riavere Viviani, ma il ritorno del centrocampista non è mai decollato. La Spal spera che il Napoli molli la presa su Meret e viene segnalata su Konate, terzino del Malmoe in scadenza a fine anno. Tramonta l’ipotesi Guruceaga per il Verona: il Penarol non dà via il portiere in prestito e chiede 3 milioni, ritenuti eccessivi. Il Genoa è interessato a Galabinov, in scadenza a Novara. Sondaggio con l’Inter per Biabiany e Puscas, romeno che il Benevento rivorrebbe. Richieste dalla Cina per il viola Sanchez”. Quesro ciò che si legge sull’edizione odierna di “Tuttosport”.