Tuttosport: “Verona: in arrivo Borini. Salernitana, idea Sirigu. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il modello è recente e, ovviamente, rimanda alla rivoluzione compiuta nel gennaio scorso da Walter Sabatini alla guida del mercato della Salernitana: quindici giorni per ribaltare la rosa con undici nuovi arrivi e conquistare una salvezza clamorosa partendo, guarda un po’, proprio dall’ultimo posto. Ecco: è inevitabile che Sean Sogliano, nuovo ds del Verona che adesso occupa quella scomoda posizione, si ispiri all’impresa dei campani e che abbia deciso di imprimere la scossa ai gialloblù partendo appunto dal mercato. Il reparto su cui opererà con maggiore energia è l’attacco dove il primo innesto sarà Fabio Borini, ora in Turchia al Fatih Karagümrük.

Il club non dovrebbe opporre resistenza e l’attaccante ha il grande desiderio di rilanciarsi in Serie A. L’altro obiettivo conduce a Torino dove il granata Sanabria può entrare in uno scambio con uno tra Tameze e Lazovic (su cui c’è la concorrenza del Monza, con alternativa Brekalo). Naturalmente i nuovi innesti saranno possibili solo con le uscite degli attuali attaccanti e, infatti, di questi incroci vi raccontiamo da tempo. Djuric è molto vicino a un ritorno alla Salernitana, ma c’è da capire se il Verona gradisce lo scambio con Bonazzoli e se lo Spezia non si inserirà decisamente nel caso in cui parta Nzola (c’è il pressing del Torino). Anche Lasagna ha alcune richieste da squadre in lotta per la salvezza (prima fra tutte la Cremonese) ma lo intriga l’ipotesi “vice Immobile” alla Lazio.

Su Henry (oltre alla solita Cremonese) è forte il pressing della Sampdoria che, come anticipato da giorni, è vicina alla cessione di Caputo all’Empoli (con l’arrivo di Lammers: un’altra punta) che potrebbe avere, sempre dal Verona ma via Atalanta, Piccoli. Tornando alla Samp, con il Verona è in ballo un doppio scambio che, oltre all’attaccante francese, potrebbe coinvolgere Verdi con due difensori – Colley e Ferrari – in direzione Verona. Il Bologna lavora per avere Doig dal Verona proponendo lo scambio con Vignato, ma la concorrenza è forte (tra l’altro lo scozzese è restio a muoversi a gennaio) e l’input di Saputo è di procedere prima alle cessioni. La Salernitana cerca un portiere per tamponare l’emergenza Sepe (problema al polpaccio) che però non sembra così grave da indurre a cercare un potenziale titolare. Ecco, così, che assume una interessante chiave di lettura il colloquio che il ds dei campani, De Sanctis, ha avuto con Sirigu nel ritiro del Napoli in Turchia. Il Bologna è interessato a Nandez (ma attenzione al Toro) e al giovane Oosterwolde del Parma che piace anche al Sassuolo. L’Empoli potrebbe cedere l’esterno italo-australiano Cacace: si è mosso il Genoa.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio