Tuttosport: “Venezia scatenato: tre colpi! Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Il Venezia della formidabile coppia d’attacco Pohjanpalo-Gytkiaer puntella anche la difesa: è a buon punto per Guido Carboni del Monza e dal Cagliari ha l’ok per lo stopper Altare e il centrocampista Lella. Il Pisa è in dirittura d’arrivo per riavere Morutan dal Galatasaray. Si è riaperto il discorso tra Feralpisalò e Vicenza per l’attaccante esterno Dalmonte, il suo approdo in riva al lago libererebbe Guerra al Padova.

Tutto fatto per il centrocampista Koutsoupias dal Benevento al Bari, che ha chiuso anche per il centrocampista francese Edjouma dalla Steaua Bucarest e ha ufficializzato Diaw. La Ternana resta sulle tracce del centrocampista offensivo del Pisa Mastinu e dell’attaccante Nestorovski, svincolatosi dall’Udinese mentre è sempre più vicino il prestito dal Bologna del centrocampista Pyyhtia ed è stato annunciato Favilli. Il Palermo è vicinissimo al terzino sinistro danese Lund (gioca in Hacken in Svezia ed è nazionale Under 21 del proprio paese).

Il Cosenza è pronto ad annunciare il difensore Sgarbi e l’attaccante Di Carmine (svincolati dal Perugia), ma anche l’attaccante Improta e il centrocampista Viviani del Benevento. Il Lecco vuole l’attaccante Pellegrini del Sassuolo che ha vinto il campionato di serie C con la Reggiana. Inizia a muoversi il Brescia, che attende la riammissione in B. Per l’attacco, dove al momento ci sono solo Bianchi, il 17enne Nuamah e Niemeijer in uscita, interessano Gondo della Cremonese e Gliozzi del Pisa, entrambi fuori dal progetto dei rispettivi club. La Reggina è invece sempre più appesa a un filo: con un comunicato dell’Aic, i giocatori della rosa amaranto hanno ufficializzato l’astensione dagli allenamenti che avrebbero dovuto ricominciare domani a causa delle ormai note inadempienze del club, che si presenterà comunque al Consiglio di Stato per ora sempre fissato il 29 di questo mese.