Tuttosport: “Venezia e Cittadella, scoprirsi corsare per sognare la A”

L’edizione odierna di “Tuttosport” riporta le ultime notizie delle quattro semifinaliste che domenica si sfideranno per conquistare un posto per la finale play off di serie B:

QUI PALERMO Un altro picciotto sugli scudi. Se Marco Cecchinato fa sognare la sua Palermo con le sue imprese al Roland Garros, Nino La Gumina lo fa con i suoi gol. L’undicesimo stagionale fra campionato, Coppa Italia e play-off ha consegnato mezza finale al Palermo, visto che ai rosanero domenica contro il Venezia basterà pareggiare per poi giocarsi la Serie A. La Gumina è il volto allegro di questo Palermo rimasto bloccato a Venezia fino al tardo pomeriggio di ieri a causa di un disguido aereo, quello triste è di Igor Coronado che al “Penzo” s’è divorato il gol del ko. «Ma quando è entrato lui, il gioco è cambiato – fa notare il patron Maurizio Zamparini, ieri in città per affari -. Ho anche detto a Stellone che non ho condiviso la sua scelta di tenerlo fuori all’inizio, ma l’allenatore è lui».

QUI VENEZIA Il Venezia potrebbe trovarsi costretto ad affrontare il Palermo senza il sostegno dei suoi tifosi. La Questura del capoluogo siciliano ha sospeso la vendita dei tagliandi riservati ai sostenitori lagunari, in seguito al danneggiamento di un pullman di supporter palermitani colpito da pietre e sprangate al termine del match. Due tifosi palermitani, inoltre, sono rimasti lievemente feriti nei tafferugli scoppiati tra Tronchetto e Piazzale Roma. E’ una soluzione temporanea che, però, già danneggia pesantemente la parte sana del tifo veneziano, che rischia di non poter accompagnare la squadra di Pippo Inzaghi all’appuntamento più importante della stagione.
Passando al campo il tecnico cambierà qualcosa in partenza. Garofalo, tenuto in tribuna mercoledì sera, dovrebbe trovare posto, così come Frey sull’altra corsia. In avanti Marsura va verso la riconferma, dopo aver annullato il vantaggio firmato La Gumina.

QUI FROSINONE  Brusco risveglio per il Frosinone dopo il pareggio maturato a Cittadella. L’autore del gol giallo-azzurro Luca Paganini, infatti, ha lasciato il campo durante l’intervallo per un problema al ginocchio sinistro, quello operato lo scorso settembre per la rottura del legamento crociato anteriore. Gli esami strumentali svolti a Roma a Villa Stuart verranno valutati nei prossimi giorni ma le impressioni non sono positive. Buone nuove, invece, da Raffaele Maiello che potrebbe recuperare per la gara in programma domenica al “Benito Stirpe”.

QUI CITTADELLA Non resta altro che vincere al Cittadella. Solo un successo permetterà ai granata di agguantare la finale play off. «Siamo arrivati fin qua, è da sciocchi smettere di crederci proprio ora – ha dichiarato Simone Pasa -. Dopo aver rischiato nel primo tempo, siamo stati bravi a recuperare il risultato e nella ripresa il Frosinone non ci ha creato apprensioni. Stiamo bene fisicamente, non avvertiamo ancora la fatica delle gare affrontate a distanza ravvicinata e domenica scenderemo in campo agguerriti». Assenza pesante a centrocampo per Venturato: squalificato Settembrini, sarà proprio Pasa a sostituirlo“.