Tuttosport: “Tedino, emergenza difesa. Le probabili formazioni di Virtus Entella-Palermo”

“Il Palermo è sempre alla prese con l’emergenza in difesa, Tedino getterà nella mischia Struna, che fino a martedì era con la Slovenia. In più ci sarà il ritorno di Aleesami (ma dalla panchina), prima convocazione di Ingegneri, che è fuori dal ritiro estivo. A mancare stavolta saranno Dawidowicz (febbre) e Accardi (tendinopatia). E così Tedino, oltre a Struna, a Chiavari si porta i sei nazionali che sono stati in giro per l’Europa. Per loro solo l’allenamento di stamattina con i compagni, difficile che qualche altro possa giocare dall’inizio, anche perché c’è tutta l’intenzione di confermare la formazione che ha stritolato il Carpi. «Qualsiasi squadra affrontiamo ci crea delle difficoltà, contro di noi tutti raddoppiano le energie – osserva Tedino – . E di questo ne siamo orgogliosi. L’Entella ha battuto il Parma e la Cremonese, in questo momento sta molto bene. L’Entella è abituata al sintetico, dobbiamo superare anche questa difficoltà. Solo con una grande partita possiamo fare risultato. Pensiamo una gara alla volta, non facciamo calcoli, altrimenti si perdono energie e si fanno voli pindarici . A parte che con Empoli e Novara il nostro approccio è sempre stato positivo».

QUI ENTELLA  Al Comunale di Chiavari arriva la big Palermo e all’Entella serve la gara perfetta per dare seguito alle importantissime vittorie conquistate contro Parma e Cremonese. Tanto rispetto, ma nessuna paura. «Stiamo attraversando un buon momento e sappiamo di affrontare una grande squadra, una delle più forti di questa serie B – spiega l’allenatore Aglietti – ma dobbiamo continuare su questa strada, mettere in campo quello che sappiamo fare e prepariamo, poi vedremo il risultato che verrà». La rifinitura di stamattina scioglierà gli ultimi dubbi di Aglietti, concentrati soprattutto sulla composizione della linea mediana e sulla scelta dei due esterni di centrocampo del confermatissimo 3-5-2″.

Questo quanto scrive l’edizione odierna di “Tuttosport” sulle ultime di formazioni di Entella e Palermo in programma questa sera alle 20.30.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio