Tuttosport: “Tedino a Vercelli si gioca la panchina”
L’edizione odierna di Tuttosport ha analizzato la posizione di Bruno Tedino in vista dei prossimi match. Ecco quanto si legge:
“Il momento più difficile. Tre sconfitte di fila, primo posto a sei punti dopo aver chiuso il girone di andata in testa alla classifica. In due mesi il Palermo ha dilapidato un patrimonio e adesso vede le streghe. I segnali sono bruttissimi, i tre ko consecutivi sono conseguenza dell’involuzione della squadra che ha difficoltà a segnare e ha perso tutte le certezze che s’era costruita con un’andata esemplare. Per ritrovarsi, da oggi il Palermo sarà in ritiro a Coccaglio, nel Bresciano, dove spesso s’è rifugiato negli ultimi anni quando le cose si sono messe male. I rosanero si guarderanno negli occhi come hanno fatto la settimana scorsa a Palermo, Tedino proverà a cercare le soluzioni per veni
re fuori da questa situazione e ricominciare la scalata verso la promozione diretta. A visionare tutto il patron Zamparini che ha deciso di confermare Tedino e anche il ds Lupo, almeno fino alla prossima partita in casa della Pro Vercelli. Il nuovo spartiacque della stagione del Palermo sarà proprio la sfida di sabato prossimo, se non arriverà la svolta, è chiaro che qualche testa salterà. «Vedrò il tecnico e il direttore sportivo per un esame della situazione – afferma Zamparini – dobbiamo essere più pericolosi in avanti e capire perché facciamo così pochi gol, gli uomini li abbiamo. Di sicuro questo Palermo non va». Sarà una settimana calda, anche perché il periodo peggiore del Palermo è coinciso con l’esplosione dell’Empoli e la conferma del Frosinone, che adesso hanno sei punti in più dei rosanero. «Avete visto il cambio di mentalità dell’Empoli? Attacca per fare gol, ha gli attaccanti per farlo ma quelli li abbiamo anche noi – continua Zamparini – ne abbiamo quattro o cinque. L’imperativo di vincere è quello che per ora ci sta facendo male, dobbiamo andare a Vercelli e tornare ad essere il Palermo, a costruire palle gol. Spero che ricominceremo con un’altra musica, come ha detto Tedino possiamo vincerne anche otto di fila. Dobbiamo battere anche la sfortuna, prima ci andava tutto bene, adesso non è più così. Ma io sono nel calcio da tanto tempo e so che la ruota gira, dobbiamo solo ritrovare lo spirito giusto e tornare quelli di qualche tempo fa». A Coccaglio si lavorerà per questo, per Tedino inizia la settimana più difficile della carriera”.