L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul mercato dello Spezia. Tra la vicenda Platek e il possibile scambio col Palermo.
Clima teso in casa bianconera: i tifosi, ancora una volta, danno vita ad una contestazione rivolta alla famiglia Platek. Un gruppo della “Curva Ferrovia” ha esposto uno striscione al Comunale di Follo con la scritta “Platek F**k off”. Dopo le tre contestazioni avvenute nella sede dello Spezia, i tifosi hanno addirittura chiesto a Nikolaou di lasciare la fascia da capitano e non risparmiano nemmeno Amian, il quale vuole andarsene al Bologna e 48 ore prima aveva chiesto di non allenarsi. Successivamente è avvenuto anche un confronto col tecnico Luca D’Angelo, al quale è stato chiesto di forzare l’arrivo dei rinforzi. Della divisione tra le componenti si sta occupando anche il Sindaco Pierluigi Peracchini, che ha difficoltà ad avere contatti con la famiglia americana, che sembra asettica
Lo scambio Verde-Soleri col Palermo resta in piedi, così come Verde-Obert col Cagliari; possibile l’arrivo di Gunter dall’Hellas ma prima occorre cedere qualcuno: Amian al Bologna, poi Dragowski, che deve liberare l’alto ingaggio, circa 1.3 milioni. Il Leeds può chiudere, se cede Meisler al Celta. Già partiti Ekdal e Zurkowski, ci vuole altro ad alleggerire la nave. Reca e Wisniewski stanno facendo di tutto per rientrare a a febbraio, mentre Tsdajout e Puscas sembrano piste poco concrete.