Tuttosport: “Serie B, Modena, Cremonese, Palermo e Parma: si apre l’asta per Coda. Tutte le trattative del giorno”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

A Parma oggi è giorno di visite mediche per Partipilo prelevato dalla Ternana per 1.5 milioni di euro, accanto a lui in attacco si cerca di mettere Massimo Coda. Il bomber del Genoa è pure sul taccuino di Palermo, Modena e Cremonese (che è sempre sulle tracce dello svincolato, proprio ex Parma, Vazquez). I gialloblù ducali hanno ufficializzato il rinnovo fino al 2026 di Bernabè, che fu portato in Emilia da Enzo Maresca dopo averlo allenato al Manchester City quand’era nello staff di Guardiola. Il Parma deve trovare un sostituto del centrocampista Camara, che durante un programma di allenamento personalizzato si è procurato la rottura del tendine prossimale del retto femorale ricostruito in un’operazione in Finlandia: Kone del Torino (reduce dal prestito al Frosinone) è un profilo che piace a Pecchia.

Pare risolversi il mistero sul futuro di Buffon, che ha ancora un anno di contratto a Parma e che sta ricevendo offerte faraoniche dalla Saudi Pro League, il massimo campionato dell’Arabia Saudita: il portiere pensa al ritiro. Dalla Ternana, dove è in atto la rivoluzione dopo il cambio di proprietà da Bandecchi a Nicola Guida, escono anche altri tre giocatori con destinazione Sudtirol: i difensori Celli e Ghiringhelli e il centrocampista Di Tacchio. Potrebbero lasciare l’Umbria neroverde anche il difensore Diakitè e il centrocampista Palumbo, ma solo di fronte a cospicue offerte in denaro. È tutto fatto per Alvini allo Spezia: domani il tecnico rescinderà il contratto che lo lega ancora un anno alla Cremonese, venerdì ci saranno firma e annuncio per un annuale in Liguria con opzione di rinnovo in caso di promozione. Manca ormai poco anche per l’attaccante Moro, reduce dal campionato vinto a Frosinone, che si trasferirà allo Spezia in prestito dal Sassuolo. L’Ascoli, che oggi presenterà Viali, ha proposto un’offerta per D’Ausilio, centrocampista dell’Audace Cerignola, e non vuole privarsi della coppia offensiva Forte-Mendes, due giocatori che sono attenzionati da diversi club.

Per l’attacco il Venezia resta su Gytkiaer (Monza) e Di Mariano (Palermo). Il Cosenza continua a scommettere sui giovani centravanti e dopo aver valorizzato Nasti (rientrato al Milan e destinato alla Serie A con il Frosinone che sembra più avanti delle altre), ha chiesto alla Lazio il classe 2004 Lorenzo Crespi. Alla Feralpisalò Ferrarini e Ceppitelli firmano dopodomani, dopo aver sostenuto le visite mediche. Il Cittadella avrà dal Bologna in prestito il difensore Angeli, reduce dalla stagione in Serie C con il Renate. A Catanzaro rinnovo di contratto fino al 2025 per il centrocampista Sounas, uno degli alfieri della grande cavalcata che ha riportato i giallorossi in B dopo 17 anni. Novità anche nei settore giovanili: alla Cremonese è ufficiale la nomina di Stefano Pasquinelli (ex Lazio) come nuovo responsabile al posto di Giovanni Bonavita, al Brescia l’allenatore della Primavera sarà Luca Belingheri che lascia proprio la Cremonese e che da calciatore, nel ruolo di trequartista, ha vestito numerose maglie tra cui anche quella del Torino.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio