Tuttosport: “Serie C. Partito il valzer delle panchine. Il Cesena vicino a Toscano. Diana può rilevare Torrente al Gubbio”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul valzer di panchine in serie C.
Stagione ai titoli di coda, con l’ultima squadra che salirà in B ai playoff, il mercato inizia a regalare i primi movimenti. Il Cesena dopo la separazione col tecnico William Viali è orientato su Domenico Toscano, che ha vinto 5 campionati: Cosenza, Ternana, Novara e Reggina dalla C alla B. Cristiano Scazzola, dopo la salvezza subentrando, ai playoff in questa stagione, rescinderà col Piacenza, che punta sul debuttante Manuel Scalise (40 anni), tre campionati nei dilettanti con Borgo San Donnino e Real Milano in Eccellenza, Caronnese
in D.
Per Scazzola si vocifera di un interessamento di Carrarese e Pro Sesto, dove dopo 22 stagioni tra giocatore e ds, Jacopo Colombo si separa coi milanesi, pronto a ripartire lodigiani del S. Angelo che ha vinto l’Eccellenza. La Recanatese che per la prima volta sarà nei professionisti ha confermato Giovanni Pagliari. Il Mantova non ripartirà da Maurizio Lauro, esonerato, richiamato al posto di Giuseppe Galderisi a due gare dalla fine, ha portato i virgiliani alla salvezza, ma andrà su Nicola Corrent che era alla Primavera del Verona. Malgrado il contratto sino al 2023 con l’allenatore Vincenzo Torrente, il Gubbio è intenzionato a cambiare, gli umbri valutano Aimo Diana della Reggiana, che ha lavorato col ds degli umbri Davide Migneni alla Sicula Leonzio.
Il Pordenone tornato in C dopo un triennio in B, punta su Domenico Di Carlo, contratto biennale, reduce dall’esperienza al Vicenza. Molto “caldo” il mercato dei direttori: i neopromossi toscani del San Donato Tavarnelle confermano Egidio Bicchierai (7 campionati vinti), il Pontedera dopo due lustri con Paolo Giovannini (andrà all’Arezzo in D) riparte da Moreno Zocchi ex Imolese, Vicenza, Perugia. Giuseppe Di Bari la scorsa estate artefice della costruzione del rinato Novara firma per la Juve Stabia. Moreno Zebi dopo un 7° ed un 3° posto col Cesena, può tornare al Novara, atteso domani ad Arzignano al debutto nella Poule Scudetto.