Tuttosport: “Serie B. Stasera l’anticipo Perugia-Cagliari, le probabili formazioni”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla serie B e l’anticipo tra Perugia e Cagliari in programma questa sera.

Una partita da vincere a tutti i costi»: così Castori che sprona tutti. Stasera contro il Cagliari, per il Perugia conteranno solo i tre punti per alimentare le speranze salvezza. Tre punti che mancano dal 16 marzo (0-2 a Cittadella). «A Ferrara la squadra ha avuto una lodevole reazione – sottolinea Castori -, meritavamo di vincere, abbiamo dimostrato di essere in salute. Ci aspettano tre finali ma intanto iniziamo a vincere col Cagliari. Stimo tantissimo Ranieri e lo ringrazio per gli apprezzamenti che ha avuto verso di noi. Questo campionato dimostra comunque che, al di là dei valori, non esistono squadre imbattibili». In attacco torna Olivieri, supportato da Luperini, per il resto stesso schieramento di Ferrara.

QUI CAGLIARI –  In trasferta per cercare di sfatare una sorta di tabù, quello dei “subentranti”. Il Cagliari è la squadra che ha ottenuto meno (assieme alla Spal) da coloro che entrano dalla panchina. Solo 3 gol. L’ultimo il 26 dicembre (Lella contro il Cosenza). Squadra fatta con l’innesto di Altare (o Goldaniga) al posto dello squalificato Dossena. Se Ranieri proponesse Mancosu dall’inizio, allora ecco il 4-3-1-2, che è il marchio di fabbrica del Cagliari attuale. Il progetto dI Ranieri è quello di raggiungere aritmeticamente la certezza di partecipare ai playoff. Ma vincendo a Perugia i sardi acciufferebbero, almeno per una notte, il Sudtirol al 4° posto, posizione che permette di saltare il turno preliminare dei playoff.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio