Tuttosport: “Serie B. Saranno spareggi da grandi numeri. Cosenza-Brescia è già per 13 mila”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sugli spareggi di serie B e su tutti sui playout tra Cosenza e Brescia.

Come ogni anno, playoff e playout richiamano il grande pubblico. Dopo che già l’ultima giornata di regular season del campionato di serie B aveva fatto registrare il nuovo record di spettatori (140.078, polverizzando il precedente dei 131.000 della trentunesima giornata, arrivando quindi a una media stagionale di 100.000 spettatori per giornata), possiamo prepararci a nuovi pienoni negli stadi.

Per la gara di playout Cosenza-Brescia in programma giovedì sono già stati staccati 13.000 tagliandi (Guarascio ha messo le curve a 5 euro per tutti) mentre per quella di ritorno del primo giugno c’è polemica a Brescia perché Cellino, che l’anno scorso aveva fatto entrare gratis gli abbonati ai playoff, ha deciso di ribassare i prezzi solo per chi ha sottoscritto in estate l’abbonamento (in curva e gradinata 5 euro, in tribuna 10), mentre per gli altri prezzi normali con la curva a 13, la gradinata a 18, tribune a 34 e 50. Venerdì sarà sold out la prima gara di playoff Sudtirol-Reggina: restano pochi biglietti disponibili dei 5.300 con cui il “Druso” è stato dichiarato agibile la scorsa estate, già esaurito il settore ospiti con i tifosi reggini che hanno polverizzato i 625 tagliandi messi a disposizione. Sabato sarà infine la volta di Cagliari-Venezia: già oltre 5.000 biglietti venduti, si punta almeno a raddoppiarli nei prossimi giorni.

Per quanto riguarda le notizie dal campo, il Cosenza dovrà rinunciare a Delic che ha fatto rientro improvviso in Croazia per un problema personale, mentre il Brescia ha recuperato Rodriguez che era uscito malconcio dal match di Palermo e Gastaldello medita di proporre Listkowski dal primo minuto nel ruolo di trequartista tattico al posto di Adryan. Il Sudtirol non avrà Davi, Celli e Schiavone out per infortunio: De Col prenderà il posto di Celli, mentre in attacco Cissè è candidato ad affiancare Odogwu. In casa Reggina sono ben sei i giocatori che dovranno dare forfait: Rivas, Camporese, Cicerelli, Bondo, Obi e lo squalificato Menez; rientrano Cionek e Crisetig.

Nel Cagliari sempre assenti i lungodegenti Capradossi e Falco, Ranieri recupera Millico che aveva saltato l’ultima di campionato a Cosenza. Nel Venezia mancherà lo squalificato Ceppitelli, che deve quindi saltare la gara da ex. Le due squadre, domani, si alleneranno a porte aperte per creare ancora più empatia con la piazza ricevendo così il caloroso sostegno del pubblico che non le accompagnerà soltanto al fischio d’inizio della gara. Ieri intanto si è tenuta l’assemblea di B tra diritti tv e tutela del campionato. E’ stato deciso che la presentazione del calendario 2023-24 si terrà a Como. Approvato il primo progetto di un Fantasy Game ufficiale della serie BKT.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio