Tuttosport: “Serie B, quanti cambi in panchina. Tutte le trattative del giorno”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

È in atto il frullatore degli allenatori in serie B. Mentre a Modena si attende ormai solo l’ufficialità di Paolo Bianco al posto di Tesser (la presentazione potrebbe slittare al primo di luglio), ad Ascoli sono in forte ribasso le quotazioni di Roberto Breda al quale potrebbe essere preferito uno tra il favorito William Viali, che il Cosenza sta cercando di ingolosire con un progetto di rilancio “per puntare alla serie A” come ha detto il patron Eugenio Guarascio, e Luca D’Angelo il cui posto a Pisa verrà preso da uno tra Eusebio Di Francesco, Daniele De Rossi e Andrea Pirlo, (ma resta aperta anche la pista che porta ad Alberto Aquilani).

A Palermo, dove si prosegue con Eugenio Corini in panchina, il bomber Matteo Brunori ha prolungato il contratto fino al 2027 dimostrandosi entusiasta: «Qui ho raggiunto il massimo della mia carriera e non voglio fermarmi, il meglio deve ancora venire. Ripagherò l’ennesimo attestato di stima che mi è stato dato». Al suo fianco Corini vorrebbe adesso mettergli Florian Ayè, che ha allenato al Brescia: in casa biancoazzurra i siciliani seguono anche gli sviluppi relativi ad Andrea Cistana e Dimitri Bisoli, che come l’attaccante francese hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. In alternativa a Cistana piacciono Fabio Lucioni, reduce dal campionato vinto a Frosinone, e Pietro Ceccaroni (era al Lecce in prestito dal Venezia). Rinnovo in rosanero fino al 2027 anche per Claudio Gomes con ufficialità attesa nelle prossime ore.

Il Sudtirol sta cercando di convincere Pierpaolo Bisoli a continuare il progetto dopo un’annata strepitosa e il tecnico ora pare più convinto rispetto a un paio di giorni fa: si potrebbe procedere assieme anche nel 2023-24. Cittadella e Como non sono intenzionate a cercare alternative a Edoardo Gorini e Moreno Longo così come il Venezia con Paolo Vanoli. A ore è attesa anche l’ufficialità di Alessandro Nesta che alla Reggiana prenderà il posto del non confermato Aimo Diana. Quest’ultimo potrebbe diventare un obiettivo del Cosenza se Viali se ne andrà o del Sudtirol in caso di separazione da Bisoli. Nel mercato giocatori, il Modena si era portato avanti nelle scorse settimane con gli acquisti dell’attaccante Jacopo Manconi dall’Albinoleffe, del centrocampista Kleis Bohznaj dalla Carrarese e del terzino Matteo Cotali dal Frosinone; in arrivo anche Alessandro Sersanti, centrocampista del 2002 reduce da 38 presenze con la Juventus Next Gen, mentre per ora è blindato Nicholas Bonfanti, che sarà il centravanti titolare, richiesto però anche da squadre di serie A (Frosinone in primis, a gennaio ci aveva pensato anche il Torino).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio