“Salutato Salah e incassati dal Liverpool 42 milioni (più 8 di bonus), la Roma si concentra sugli ingressi. La prossima settimana è quella buona per definire due operazione messe in atto da parecchio. La prima è quella con il Feyenoord per Karsdorp. C’è ancora distanza tra la richiesta olandese (17 milioni) e l’offerta giallorossa (12), ma la Roma ha l’accordo con il difensore e confida di colmare in questi giorni il gap. La seconda è quella per riavere Pellegrini dal Sassuolo. Il centrocampista è vicino, si sta trattando sull’entità della clausola di rescissione. Piace sempre Seri ma prima deve uscire Paredes, che ha detto no all’offerta dello Zenit. La Roma ha parlato del centrocampista con il Dortmund. I giallorossi non mollano la presa su Foyth, ma la concorrenza per il talento dell’Estudiantes è forte. C’è l’Atletico Madrid che, con il mercato estivo bloccato, ha chiesto al club argentino di aspettare gennaio per il difensore. E poi c’è il Lilla, dove Bielsa spinge per Foyth. Restano sempre percorribili le piste Roque Mesa e Lemos, dalla Spagna fanno sapere di un accordo raggiunto con Diego Alves. L’esperto portiere verrebbe a Roma per fare da secondo ad Alisson, il segnale che Skorupski è stato messo definitivamente sul mercato.
IRROMPE LO ZENIT A proposito di Zenit, è rimbalzata la notizia di un interessamento per Gomez. I russi hanno offerto 15 milioni per l’atalantino, che la Lazio sta trattando da tempo, ma prima devono capire che cosa accadrà con Driussi: il centravanti del River è un nuovo rinforzo, però rischia sei mesi di stop per l’affaire doping che sta coinvolgendo la squadra. Problemi per la Lazio anche per il rinnovo di Patric, mentre il Cagliari ha prolungato con Capuano fino al 2019. La Spal ha in mano Mattiello (prestito), martedì le visite. In porta non si perde di vista il ritorno di Meret e si tratta Gabriel con il Milan. Ai rossoneri è stato chiesto il ritorno di Zigoni, cui è stato offerto un triennale: situazione al momento in stallo.
TRATTA MASTELLA Il Benevento è vicino a due ingressi targati Carpi, l’avversaria battuta nella finale playoff di Serie B: si tratta del portiere Belec e del difensore Letizia. A proposito di esterni, confermato con la Fiorentina il prestito di Venuti grazie all’intermediazione del sindaco Mastella. L’ex ministro è amicissimo della famiglia Della Valle e si è speso in prima persona: «Sono lieto di poter contribuire, anche sul piano personale, all’attività del Benevento». Il Bologna prende il giovanissimo Brignani dalla Cremonese mentre il Genoa insiste per avere Goldaniga dal Palermo. La Sampdoria prova a insidiare la Roma per Lemos e segue sempre Widmer. Il Chievo trova delle difficoltà per Coronado e prova a soffiare Galabinov al Genoa. Sondaggio per Struna (rientrato a Palermo da Carpi). Dal Las Palmas è arrivata una proposta per Provedel. Dimarco è tra il Verona e l’Atalanta, Miangue tra il Cagliari e il Crotone. Quest’ultimo chiede Kishna alla Lazio, rallenta su Budimir e fa un pensierino a Cassano“. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna di “Tuttosport”.