L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Oggi la Salernitana dovrebbe decidere se tesserare Roberto Soriano, 33 anni, italo-tedesco originario di Darmstadt, che da giorni è in prova con il club campano. Il principale ostacolo al suo tesseramento sembra essere il fatto che Soriano non è stato tesserato da più di un anno, da quando si è svincolato dal Bologna. Prima di allora, aveva militato in Spagna con il Villarreal, dopo essere cresciuto a Darmstadt e passato per le giovanili del Bayern e la prima squadra della Sampdoria.
Nel frattempo, il Palermo continua la ricerca di un nuovo portiere dopo l’infortunio di Alfred Gomis, avvenuto durante la sconfitta di venerdì a Brescia. Tra i nomi valutati c’è il 37enne Andrea Consigli, che potrebbe aver chiuso la sua storia con il Sassuolo, club di cui è portiere dal 2014.
In queste ore, il Frosinone si avvicina all’ingaggio di Adriano Jagusic, un duttile centrocampista croato di 19 anni, attualmente in forza allo Slaven Belupo, dove si è messo in mostra nell’ultimo turno segnando un gol. Il Frosinone sarebbe disposto a investire mezzo milione di euro, grazie al “tesoretto” accumulato dalla cessione di Brescianini all’Atalanta.
Infine, è ufficiale il trasferimento della punta uruguaiana Augustin Alvarez, 23 anni, dal Sassuolo all’Elche, club della Segunda División spagnola.