C’è chi dice no. E nel caso di Paulo Dybala, potrebbe trattarsi di un remake. Dopo aver rifiutato in estate la maxi-offerta dell’Al-Qadsiah, il fantasista argentino appare orientato a declinare anche le avances del Galatasaray, che gli ha proposto un contratto fino al 2027 da 10 milioni a stagione.
Niente da fare. La Joya non sembra intenzionato a lasciare la Capitale e vorrebbe continuare con la Roma. Tra sei presenze (da almeno 45 minuti ciascuna) scatterà automaticamente il rinnovo fino al 2026 a 9 milioni a stagione.
Movimenti in uscita per la Roma: restano in bilico Hermoso, Celik, Cristante, Shomurodov e Pellegrini.
Lazio attiva sul mercato: i biancocelesti seguono il giovane difensore Valentin Gomez del Velez Sarsfield e continuano a monitorare la situazione di Belhayane per la mediana, anche se il Verona chiede 15 milioni per il trasferimento. In uscita Diego Gonzalez, diretto in Messico all’Atlas, e Castrovilli, che potrebbe risolvere il contratto con sei mesi di anticipo.
Fiorentina al lavoro su rinforzi: i viola sono in pressing per Folorunsho (Napoli) e Fazzini (Empoli).
Difensori protagonisti:
Il Venezia punta su Caldirola (Monza).
L’Empoli valuta il tesseramento dello svincolato Djidji, che sosterrà un periodo di prova in settimana.
Il Como ha prenotato Marin in prestito dal Napoli e punta al portiere Butez dall’Aversa. È vicino anche al terzino sinistro Parisi (Fiorentina).
Colpo a sorpresa per il Como: oggi sbarca sul Lago lo svincolato Dele Alli (fermo da febbraio 2023). Se darà garanzie fisiche, verrà tesserato.
Cagliari alla ricerca di un portiere: i sardi monitorano Caprile (Napoli) e Terracciano (Fiorentina). In uscita Lapadula, che potrebbe ripartire dal Palermo in Serie B.
Lecce in arrivo per Zerbin: il giocatore del Napoli è a un passo.
Bologna attivo sul mercato: segue Goglichidze (Empoli) e Idzes (Venezia). Sartori ha visionato anche Anjorin (Empoli) e Oristanio (Venezia) per la prossima stagione.
Parma rinforza la difesa: tentativo per Kai Wagner del Philadelphia Union. In uscita Di Chiara, richiesto da diverse squadre di Serie B.