Tuttosport: “Rivoluzione-Sudtirol, Majer nel mirino del Cesena. Tutte le trattative del giorno in Serie B”

Il Sudtirol sta operando intensamente sul mercato per rafforzarsi dopo un girone d’andata deludente, secondo quanto riportato da Tuttosport. La squadra altoatesina ha già reso ufficiali gli ingaggi di diversi giocatori chiave: il difensore albanese Veseli, i centrocampisti Niklas Pyyhtiä e Luca Belardinelli, in prestito da Bologna ed Empoli, e il portiere lituano Marius Adamonis dal Catania.

L’attacco rimane un’area di focus con Ettore Gliozzi del Modena al centro delle attenzioni, nonostante l’interesse di Salernitana e Cesena, che rappresentano destinazioni preferenziali per il giocatore. Altrove, Simone Giordano è passato ufficialmente dalla Sampdoria al Mantova, che ora cerca una nuova punta e ha mostrato interesse per Flavio Bianchi del Brescia, seguito anche dal Pescara in Serie C.

La Salernitana ha accolto con entusiasmo l’arrivo dell’attaccante Alberto Cerri, in prestito dal Como. Cerri si è dichiarato “felicissimo e pronto a giocare” per la sfida contro il Sassuolo, capolista del campionato. La squadra campana cerca anche di ingaggiare il centrocampista Fabrizio Caligara dal Sassuolo, nonostante la riluttanza di quest’ultimo a cedere un elemento chiave a una diretta concorrente per la promozione.

Anche il Pisa è molto attivo sul mercato, facendo una mossa decisa per il terzino Antonio Candela, che era stato vicino a un trasferimento alla Cremonese e poi al Sassuolo. Il Cesena ha richiesto il centrocampista Zan Majer alla Cremonese, mentre il Cittadella attende una risposta per l’attaccante esterno Enrico Brignola del Catanzaro.

A Palermo, il direttore sportivo Carlo Osti ha confermato la fiducia in Matteo Brunori, incoraggiandolo a riappropriarsi del suo ruolo di capitano, segnale di stabilità e di impegno per il futuro. Allo Spezia, invece, fa ritorno Leandro Chichizola con un contratto di sei mesi e un’opzione di rinnovo.

Infine, giornata di trasferimenti per la Carrarese: Giuseppe Panico è passato in prestito all’Avellino e Hjortur Hermansson è stato trasferito definitivamente ai greci del Volos Neos Podosfairikos Syllogos, nel tentativo di risollevare le sorti della squadra in campionato.