Tuttosport: “Reggina, che guai! Bari, assalto a Saric del Palermo. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

I giocatori della Reggina, supportati dall’Aic, mettono in mora il club, dopo che la società di Saladini non ha pagato la mensilità di giugno, per non parlare della squadra che allenandosi in sede deve pagarsi il vitto. Intanto sono uscite le motivazioni del Tar. Lecco riammesso in B perché per i giudici è sufficiente che il club bluceleste abbia risolto la questione campo in un lasso di tempo che va dal 18 al 23 giugno (dunque oltre la data perentoria del 20). La Reggina invece, esclusa per non aver giustificato con “un impedimento effettivo” il mancato pagamento dei debiti tributari entro la scadenza del 20. Ora partiranno i ricorsi al Consglio di Stato: la data del 29 agosto può essere anticipata per ragioni d’urgenza.

Bari protagonista. Oggi sbarca il portiere brasiliano Brenno, in arrivo dal Gremio, prestito oneroso (500mila euro), riscatto a 2 milioni. Definito il prestito del bomber Diaw dal Monza, partito l’assalto per il centrocampista Saric dal Palermo, può arrivare il trequartista Maistro dalla Spal, è fatta per il centrocampista Edjouma, franco-marocchino proveniente dai romeni del Fcsb (l’ex Steaua). Cremonese molto vicina al difensore argentino Gonzalo Abrego, del Godoy Cruz: i superata l’offerta della Samp. Nei blucerchiati oggi sbarca dal Barcellona Estanis Pedrola, 20 anni, ha esordito in Liga, prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni, i catalani si riservano la recompra fino al 2027 a 7 milioni, in caso di cessione avrano il 50%. Intanto gli abbonamenti siperano quota 15mila.

Il Palermo punta il mediano Santoro del Perugia: classe ‘99, se sbarcasse in rosanero non sarebbe un Over ma giocatore bandiera visti i suoi trascorsi coi siciliani. Il Cosenza riotterrà dal Bari il trequartista Marras e si fa sotto per il mediano Di Tacchio, a luglio era passato in prestito dalla Ternana al Sudtirol. Gli altoatesini ufficializzano il difensore Giuseppe Cuomo, 25 anni, acquistato in C dal Crotone, firma triennale e chiedono al Vicenza il centrocampista Tronchin. Ternana, fatta per l’esterno destro italo-argentino Tiago Casasola, 27 anni, svincolato ex Perugia, si punta al centrocampista Lella del Cagliari, ufficializzato l’ingaggio del regista polacco Jakub Łabojko, 25 anni, svincolato ex Brescia. Il Pisa ufficializza l’ala Marco D’Alessandro, 32 anni, in prestito dal Monza con diritto di riscatto e tratta il mediano norvegese Markus Solbakken, 23 anni, in forza al Viking. Como, in prestito dal Sudtirol c’è il difensore Curto. Ascoli, in porta può arrivare Emiliano Viviano, svincolato dopo l’esperienza in Turchia al Karagumruk. Feralpisalò: fatta per la punta La Mantia, in prestito con diritto di riscatto dalla Spal.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio