L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul caso Reggina.
Giorni caldi in casa Reggina. Sabato, dopo il tonfo col Cagliari (ottava sconfitta nelle dieci uscite del 2023), la squadra ha saltato il riposo domenicale per allenarsi e andare poi in ritiro, nonostante la B si fermi per la sosta. Alla ripresa (venerdì 31, trasferta a Genova) ci sarà ancora Pippo Inzaghi in panchina perché il progetto Reggina è lui, che ha firmato un triennale per riportare in alto gli amaranto. Solo che la situazione sta franando.
A breve la società dovrà fare i conti con la Procura Federale per il mancato pagamento della scadenza Irpef di febbraio, non onorato dalla Reggina perché i versamenti sono bloccati dal Tribunale cittadino che gestisce il concordato sui debiti contratti dalla precedente proprietà. Atteso un -4 in classifica e poi bisognerà fare i conti anche con la mancata scadenza Inps di metà marzo.
La Reggina si dice tranquilla, non ha pagato perché impedita dal commissario del tribunale e spera di cavarsela. Ma le eventuali penalizzazioni potrebbero incidere sul campionato e si teme, con questo andazzo, di dover lottare per la salvezza. Inoltre oggi, dalla Figc, è atteso un pronunciamento del presidente Gravina su questo conflitto fra giustizia sportiva e ordinaria.