Tuttosport: “Provedel KO, l’Empoli su Gabriel. Tutte le trattative del giorno in serie B”

Domani alle 23 il calciomercato chiuderà e le società preparano i colpi dell’ultimo momento. Una di questa è la Pro Vercelli invischiata nella lotta salvezza e che dopo l’arrivo di Kanoute cerca altri rinforzi, uno dovrebbe arrivare dal Trapani e si tratta di Reginaldo. Di seguito le trattative del giorno secondo “Tuttosport”:

“Prima Kanoute, poi Franjic. Il successo nello scontro diretto con l’Ascoli, utile per lasciare l’ultima posizione, non ha cambiato i piani della Pro Vercelli sul mercato, e per inseguire la salvezza sono in arrivo anche due attaccanti esterni. Il primo è stato ufficializzato ieri, si tratta del 24enne senegalese Mamadou Kanoute, in prestito dal Benevento. Il secondo rinforzo dovrebbe essere il croato Petar Franjic, 26enne proveniente dagli sloveni del Domzale, dove ha segnato cinque reti in otto gare. Resta aperta anche la trattativa per il brasiliano Reginaldo: l’ex Fiorentina ha assistito dal vivo a Pro Vercelli-Ascoli, ma ai piemontesi manca ancora l’accordo con il Trapani dove potrebbe andare l’attaccante vercellese Polidori. Il percorso dal Benevento ad una squadra piemontese di B viene compiuto anche da George Puscas: il 21enne attaccante rumeno, di proprietà dell’Inter, vivrà la seconda metà dell’annata al Novara, dove cercherà di ripetere il grande finale della scorsa annata, quando fu l’eroe della promozione in A del Benevento. La formula della cessione temporanea è con diritto di opzione e contro-opzione”.

Il Palermo pure è attivo sul mercato e nella giornata di ieri ha ceduto Embalo al Brescia. La trattativa andava avanti dall’inizio di questa sessione di mercato e adesso si è conclusa. L’esterno tornerà in Lombardia in prestito oneroso con diritto di riscatto a 2 milioni con percentuale di rivendita per i rosanero. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:

“BRESCIA, EMBALO E CASTRO Il Brescia ha definito il ritorno di Carlos Embalo, che arriva dal Palermo in prestito oneroso (150.000 euro) con diritto di riscatto a 2 milioni, e con una percentuale del 15% su un’eventuale futura cessione che spetterà ai siciliani. I lombardi hanno ufficializzato anche l’arrivo di Facundo Castro, 22enne attaccante esterno uruguaiano dal Defensor Sporting Club. Il Brescia resta vigile anche su Fabrizio Paghera, mediano in procinto di lasciare l’Avellino, ma c’è la concorrenza dell’Ascoli. I marchigiani, nel frattempo, hanno chiamato in prova il 23enne difensore lituano Edgaras Zarskis. Dopo Bryan Cabezas, che ha svolto il primo allenamento, l’Avellino ha ingaggiato il 35enne Santiago Morero, difensore argentino che torna in B dopo l’esperienza alla Juve Stabia e firma un contratto di un anno e mezzo. Un altro argentino è invece un volto nuovo in assoluto per la B: si tratta di Federico Andrada, attaccante del Bari che ieri ha svolto le visite mediche. Il 23enne arriva dal River Plate. I pugliesi restano su Ledian Memushaj, per una trattativa ormai infinita”.

La squadra che dovrà necessariamente cercare un rinforzo è l’Empoli che dovrà fare a meno di Provedel per il resto della stagione. Il portiere dei toscani si è fratturato la tibia destra e l’Empoli è subito andato all’assalto di Gabriel del Milan. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:

“EMPOLI SU GABRIEL L’infortunio di Ivan Provedel (frattura della tibia destra) spinge l’Empoli a cercare un’alternativa in porta: i toscani hanno chiesto Gabriel al Milan, dove il brasiliano – che vinse la B con il Carpi – è il quarto portiere. Perso Riccardo Fiamozzi, diretto al Pescara, il Palermo punta su Cristiano Del Grosso, ma prima di cederlo il Venezia cerca di mettere le mani sul sostituto: per i veneti resta l’opzione Luca Crecco. Nuovo colpo del Perugia per la retroguardia: in porta è arrivato Nicola Leali, presentato ieri, al centro della difesa l’innesto è Alejandro Gonzalez, in prestito con diritto di riscatto dal Verona. La Ternana resta su Riccardo Bocalon, in uscita dalla Salernitana dove al suo posto è in arrivo Andrea Cocco, in cerca di rilancio dopo una prima parte della stagione senza minuti al Pescara. La Cremonese punta sui giovani e tratta con il Sassuolo la coppia formata dal 19enne attaccante Gianluca Scamacca e dal 20enne Francesco Cassata, centrocampista di scuola juventina. Di scuola juventina è anche Cristian Bunino, 21enne attaccante che lascia l’Alessandria per il Pescara”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio