L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla cinquina rifilata dal Palermo al Modena.
Una notte in zona playoff. Se la regala il Palermo mandando a gambe all’aria il Modena, in una partita pazza in cui i canarini si sono “suicidati”. Alla fine il Palermo ne segna cinque, proprio nel giorno in cui ha fatto a meno per la prima volta, dopo 79 partite, di Brunori. E dire che il Modena era passato in vantaggio due volte, salvo poi regalare il terzo e il quarto gol al Palermo che a quel punto ha ringraziato e s’è preso tre punti che lo portano temporaneamente all’8° posto, scalzando il Parma.
Il Palermo comincia proprio come con il Cittadella, ovvero prendendo una bambola. La prima imbucata di Tremolada è un inno alla gioia per Strizzolo che brucia Nedelcearu e con uno scavino manda al bar Pigliacelli, Sono passati appena 4’, Barbera gelato e Palermo costretto a remare contro come sabato scorso. La differenza è che stavolta i rosanero riescono ad evitare il bis degli avversari perché Magnino non prende la mira giusta sull’assist di Strizzolo. Prima era stato Soleri a sfiorare il gol del pari, che il Palermo trova al 25’ con una bordata di Tutino che sorprende Gagno. Per l’attaccante è il primo gol in rosanero, dopo i due nel Parma nella prima parte di stagione. I botti, però, non sono finiti e ad accendere la miccia è ancora il Modena.
Tremolada si conferma uomo assist, Strizzolo invece è perfetto di testa per la sua doppietta e Tesser alla mezzora è di nuovo avanti, 8° gol stagionale per Strizzolo, 5 nel Modena, 3 nel Perugia. Ripresa, il Palermo la riprende dopo 2’ con Soleri che di testa sfrutta il lungo cross di Valente, poi Falcinelli mette di nuovo la freccia ma il gol è annullato per un fuorigioco di Ponsi che aveva messo la palla in mezzo. E dalla possibile doccia gelata al Barbera si passa al… Carnevale grazie anche alla follia del Modena. Su un rilancio della difesa del Palermo, Oukhadda d’addormenta, Gagno pure e Verre segna il gol del sorpasso.
Passano tre minuti e il Palermo fa addirittura poker: Tutino lavora una palla in area, la mette di destro, Armellino è in ritardo e Aurelio di testa trova il primo gol in Serie B. Tesser giustamente è una furia, e sceglie di risparimiare Tremolada che fin lì era stato fra i migliori. E per il Modena non è ancora finita, perché al 33’ Segre arma un contropiede letale che manda in porta Vido, Ponsi frana addosso all’attaccante ed è rigore. Lo stesso Vido fa cinquina. Il Palermo adesso può segnare.