Tuttosport: “Pisa-Moreo si può chiudere, Cagliari-Sirigu. Azzi-Palermo, il calciatore tentenna. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.

Oggi se ne saprà di più sul futuro di Stefano Moreo, 29 anni, attaccante del Brescia richiesto da mezza Serie B. Ma l’unica squadra che ha fatto passi concreti per averlo, è il Pisa che pare poter andare incontro alle richieste di Cellino. Il patron del Brescia oggi rientra in sede e si capirà se ci sono margini per chiudere. Già in estate Moreo era stato a un passo dal Pisa ma Cellino aveva bloccato tutto per paura di indebolire troppo la squadra e perché non disponeva di un’alternativa. Poi è subentrato il controllo giudiziario del  club, economicamente il Brescianon naviga in cattive acque ma stavolta potrebbe cedere Moreo, anche alla luce del suo attuale rendimento coi lombardi (in stagione, 20 gare, 3 gol e 2 assist): da lui, che salì in A con l’Empoli, ci si aspetta di più. E il Pisa è pronto a sfruttarne la sua duttilità, visto che può essere schierato anche come trequartista.

Sempre oggi, il Palermo dovrebbe chiudere col Modena per l’esterno sinistro italo-brasiliano Paulo Azzi, 28 anni, in estate seguito da club di A (Atalanta e Spezia), fattore che ha influito sul suo rendimento al Modena (15 presenze e 1 assist), costretto a ridimensionare le sue richieste per lui, dovrebbe passare al Palermo per circa un milione ma potrebbero esserci intoppi perché il giocatore vorrebbe ancora quella A sfiorata in estate. Per la sua sostituzione, il Modena è interessato a Federico Giraudo, terzino sinistro scuola Torino che nella Reggina parte dalla panchina (12 presenze per 452’). Modena che nel frattempo ha chiuso per l’attaccante Luca Strizzolo, 30 anni, che arriva in prestito gratuito dalla Cremonese con bonus legati ai risultati del Modena, in stagione 15 gare, 3 gol e 1 assist nel Perugia, coi canarini ritroverà il tecnico Tesser che lo tenne a battesimo, da 18enne, nel Novara in B e poi lo ebbe anche al Pordenone, Strizzolo sbarca a Modena già oggi per le visite mediche, entro domani l’annuncio. Intanto, girano nomi pesanti di portieri che potrebbero scendere in B.

L’arrivo di Ranieri al Cagliari potrebbe convincere il 35enne Salvatore Sirigu, riserva al Napoli, a giocare finalmente nella sua Sardegna (è di Nuoro), dopo aver girato mezza Europa: operazione per ora in stand-by, il Cagliari non ha ancora deciso se continuare ad affidarsi a Radunovic in porta. E in B potrebbe scendere anche il romeno Ionut Radu, 25 anni, proprietà Inter, in prestito alla Cremonese dove è chiuso da Carnesecchi: ci sta lavorando la Reggina. Il Cosenza dovrebbe aver vinto la corsa con la Spal per il centrocampista Luca Fiordilino, 26 anni, in uscita dal Venezia (in stagione 14 presenze per 885’), decisiva la volontà del giocatore che giocò a Cosenza nel 2015/16 e ha molta voglia di tornarvi.

Intanto il club calabrese si fa sotto col Perugia per l’attaccante Federico Melchiorre, 36 anni, in stagione 18 gare 4 gol e 2 assist. La Spal prova a chiudere per Soufiane Bidaoui, 32 anni, ala sinistra belga-marocchina in uscita dall’Ascoli ma piace anche il fantasista Manuel Marras, 29 anni, fuori rosa nel Bari ma che in B ha buoni numeri (74 gare, 11 gol e 17 assist), mentre per la sostituzione di Esposito in mediana, spunta l’idea Marcel Buchel, 31 anni, l’austriaco nell’Ascoli non è più titolare come a inizio stagione. La Ternana segue l’attaccante Gennaro Borrelli, 22 anni, che nel Frosinone fatica a trovare spazio ma che quando gioca, spesso lascia il segno (11 frazioni di gara per 142’ con 2 reti). In Emilia si vocifera di uno scambio di punte fra Parma e Spal: Gennaro Tutino, 26 anni, ai ferraresi, che darebbero in cambio Andrea La Mantia, 31 anni ma l’operazione s’annuncia complicata. Il Venezia segue il difensore Giuseppe Prestia, 29 anni, nella scorsa stagione all’Alessandria in B, ora in C col Cesena, ieri il suo gol ha deciso il derby col Rimini, in stagione 14 presenze, 2 gol e 1 assist.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio