Tuttosport: “Pezzella convince, Gilardino spento. Che ingenuità Andelkovic! – le pagelle”
L’edizione odierna di “Tuttosport” stila le pagelle del match perso ieri dal Palermo contro il Napoli. Di seguito le valutazioni dei rosanero:
“SORRENTINO 6.5 Salva due volte su insigne e una su mertens, e tiene i suoi in corsa.
STRUNA 5.5 patisce contro i tagli di insigne.
GONZALEZ 6.5 Gioca a testa alta, non demerita contro Higuain.
ANDELKOViC 5 e’ ingenuo con la trattenuta su Albiol (rigore fiscale, ma rocchi l’aveva avvertito e gli puntava lo sguardo addosso), macchia una prova in cui effettua due salvataggi su Higuain.
PEZZELLA 6.5 il 18enne mostra grinta e buona personalità, purtroppo per lui l’unica sbavatura genera il corner che provoca il rigore dello 0-1.
QUAISON 5.5 Si alterna con Hiljemark sulle due fasce, è vivo ma con poca concretezza. Trajkovski (46′ st) ng.
JAJALO 5.5 Cerca di fare filtro, ma non interrompe le trame del napoli. CHOCHeV 5.5 non va per il sottile ma non è funzio
nale.
HILJEMARK 5 Cincischia quando avrebbe una chance alla mezz’ora, è lo specchio di una prova ai margini del gioco. Balogh (36′ st) ng.
VAZQUEZ 5.5 prima si allarga per cercare spazi, e nell’unica combinazione con Gilardino spaventa reina. Quando Gila esce, diventa centravanti nel 4-1-4-1 ma non emerge.
GILARDINO 5 e’ spento e vede pochi palloni. Djurdjevic (8′ st) 6 largo a sinistra mostra vitalità.
ALL. NOVELLINO 6 mischia le carte, prima con la difesa a 4 e poi puntando su Vazquez falso nueve. Trasmette coraggio al palermo che prova a reagire quando il pubblico si spazientisce, ma il divario con il napoli è troppo”.