Tuttosport: “Pecchia lascia Parma? Le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul Parma e su Pecchia che potrebbe lasciare.

Stefano Bandecchi si dimette da presidente della Ternana e dall’Università Unicusano (per la quale è sotto inchiesta per evasione fiscale). Resta in carica come sindaco di Terni. La Ternana sarà guidata dall’ex arbitro Paolo Tagliavento, che assume la carica di amministratore unico. Lo ha comunicato lo stesso Bandecchi su Instagram.

PECCHIA: CIAO PARMA? Fabio Pecchia potrebbe separarsi dal Parma, al quale è legato ancora per un anno. La società di Krause ha proposto un prolungamento all’ex vice di Benitez che però ha preso tempo. C’è da capirlo. Non passa giorno che i più pregiati gioielli del Parma (Bernabé e Sohm su tutti) vengano associati a club di A o esteri. In più, il “Mudo” Vazquez, uomo chiave degli emiliani (25 gol in due annate al Parma) sembra destinato ad andarsene. E mettiamoci pure una situazione societaria travagliata, visti i continui cambi di direttore genenale. Insomma, Pecchia chiede garanzie, non soldi in più, ma vorrebbe lavorare serenamente e con prospettive, anche se a Parma si trova bene.

Un anno fa prendeva una squadra che nella stagione precedente, con Maresca prima e Iachini dopo, aveva fallito chiudendo al 12° posto senza essere mai in lizza neanche per i playoff (a inizio stagione era la prima favorita alla A). Pecchia, con un organico pressoché analogo, l’ha portata in semifinale playoff, eliminato dal Cagliari con rimpianti. Non è chiaro se nella prossima stagione potrà disporre di una rosa competitiva. Non ci sarebbero squadre dietro Pecchia: anche un anno fa, quando portò in A la Cremonese e subito dopo lasciò, non ne aveva una pronta ad ingaggiarlo. Rivedremo lo stesso film?

SPEZIA PER DUE Come anticipato da Tuttosport, lo Spezia pensa a Daniele De Rossi per il dopo Semplici. Ma c’è molta considerazione anche per Michele Mignani che domani si chiarirà col Bari. In caso di separazione dai pugliesi, va tenuto d’occhio per lo Spezia: Mignani è genovese e non gioca né allena in Liguria da oltre trent’anni, stavolta può accadere.