Tuttosport: “Palermo verso la coppa senza allenatore. Mirri e Gardini spingono per Corini, le ultime”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul Palermo ancora senza allenatore.
Dall’esame superato alla sfida che riporta alla memoria partite epiche, ma in mezzo c’è anche (e soprattutto) la questione allenatore. Sono sempre giorni caldi al Palermo che, battendo la Reggiana nel turno preliminare di Coppa Italia, almeno s’è concesso un po’ di pace dopo il caos della settimana precedente culminato con le dimissioni di Baldini e del ds Castagnini. Una vittoria firmata da Brunori (tripletta) e dal gruppo storico che ha conquistato la promozione in Serie B.
Gruppo guidato in panchina da Stefano Di Benedetto, giovane tecnico palermitano “prestato” dalla Primavera. S’è regalato il Torino con questa vittoria il Palermo e sabato sera forse ci sarà ancora Di Benedetto. Il casting per la scelta del nuovo allenatore è partito solo ieri. A scegliere sarà la casa madre, il nome, quindi, verrà indicato da Manchester. I profili esaminati sono diversi e a dire l’ultima parola sarà Brian Marwood, uno dei primi uomini di City Football Group che ha fatto capolino a Palermo. Il primo della lista resta sempre Corini: a spingere per l’ex capitano rosanero sono il presidente Mirri, il ds ad interim Rinaudo e il dg Gardini. A Manchester, però, non si fermano solo a Corini.
Nel listone ci sono, infatti, anche D’Angelo, Semplici, Andreazzoli e D’Aversa. E non è escluso che possa esserci anche qualche nome straniero vicino agli uomini del City. Vista l’imminenza della partita con il Torino, si pensava che la decisione potesse essere presa fra oggi e domani, invece pare che non sarà così. E così coni granata potrebbe toccare ancora a Di Benedetto.