Tuttosport: “Palermo. Tenere a freno l’entusiasmo”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sull’entusiasmo del Palermo da tenere a freno.
Tenere a freno l’entusiasmo. È un Palermo in bolla quello che si avvicina alla finale di ritorno per la Serie B con il Padova. Allenamenti blindati e zero distrazioni per i giocatori, anche per evitare di finire travolti dall’entusiasmo della città che potrebbe diventare un boomerang. A Palermo la febbre è alle stelle, il tutto esaurito al Barbera certo anche stavolta, ma Baldini e il suo gruppo sanno che la vittoria dell’andata a Padova non è una polizza assicurativa. Un gol di vantaggio è troppo poco per sentirsi già in B ed è per questo che il tecnico non vuole distrazioni. Baldini da lunedì ha intensificato le lezioni tattiche in modo da evitare sorprese nella partita più importante dell’anno.
La formazione ricalcherà quella che ha vinto all’Euganeo, l’unico dubbio è in mediana dove non ci sarà Damiani per squalifica.
A giocarsi un posto sono Dall’Oglio e Odjer, con il primo in vantaggio. Sulla fascia sinistra, invece, Giron dovrebbe vincere il ballottaggio con Crivello. Accardi è ancora acciaccato, a destra quindi ci sarà Buttaro. In avanti il quartetto magico con Luperini a cucire fra le linee, Floriano e Valente a sfrecciare sull’esterno e Brunori a finalizzare. Non c’è la conferma ufficiale, ma dalla società trapela che: «Con ogni probabilità Joseph Oughourlian sarà presente allo stadio, di ritorno da un lungo viaggio di lavoro in America Latina. Il Patron del Padova farà di tutto per essere in tribuna a sostenere la squadra…».
Oggi, intanto, di prima mattina, Oddo terrà la conferenza stampa prima dell’allenamento, poi nel primo pomeriggio la squadra volerà su Punta Raisi da Venezia. I numeri dei tifosi del biancoscudo in Sicilia è in continuo aggiornamento ma a ieri sera erano stati venduti 466 biglietti. Sul fronte formazione gli indisponibili sono i soliti 3 (Ajeti, Kirwan, Busellato) con l’aggiunta di Cissè, ma gli interrogativi sono soprattutto 2 e riguardano la difesa: chi tra Monaco e Pelagatti sostituirà Ajeti e se sarà modulo a 3 o 4. Poi le variabili sono nella testa di Oddo con la speranza padovana di ribaltare il risultato e volare in B dopo il record (inutile) dei 164 punti delle ultime 2 stagioni.