Tuttosport: “Palermo, stasera la Coppa Italia. Di Benedetto: «Voglio coraggio». E il City Group ha scelto l’allenatore”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulla gara di Coppa Italia in programma questa sera tra Torino e Palermo.
Provarci, perché in fondo c’è poco da perdere. Dopo aver eliminato la Reggiana nel turno preliminare rispettando il pronostico, il Palermo stasera proverà a ribaltarlo contro il Torino. Missione impossibile sulla carta, ma i rosanero non arriveranno all’Olimpico da vittime sacrificali. Vero che in panchina c’è un tecnico ad interim, vero che la squadra è ancora un cantiere, ma proprio quell’esordio vincente di domenica scorsa fa ben sperare. E a suonare la carica è Stefano Di Benedetto, il tecnico della Primavera che all’improvviso ha trovato la ribalta per le dimissioni di Silvio Baldini, che la società ha finalmente deciso di sostituire con Eugenio Corini: oggi è prevista la fumata bianca e lunedì il nuovo allenatore comincerà a lavorare con la squadra.
«La vittoria con la Reggiana ci ha dato nuove energie e maggiore consapevolezza di noi stessi, delle nostre qualità e dello spirito di squadra che c’è – fa notare Di Benedetto -. Alzare il morale e alimentare la condizione erano le due cose più importanti per trovare le motivazioni giuste per le prossime sfide. Ed è andata proprio così».
Un toccasana in vista di un impegno che sarà proibitivo. «A Torino incontriamo un avversario di categoria superiore con un’indole aggressiva, sia sul profilo tecnico sia fisico. Ma la differenza di categoria non deve far paura, anzi è proprio l’occasione ideale per portare noi stessi a un livello superiore. Una buona prestazione a Torino porterebbe ulteriore autostima. E per questo dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà, vincere i duelli e affrontare ogni palla con coraggio».