Il Palermo avrebbe chiuso per un difensore. Questo è ciò di cui scrive l’edizione odierna di Tuttosport nel riportare tutte le trattative del giorno in B.
Il Parma ufficializza il colpo Cristian Ansaldi, 35 anni: l’esterno sinistro italo-argentino è stato pescato fra gli svincolati, nella passata stagione era al Torino prima ha giocato in A anche per Inter e Genoa, categoria dove ha raccolto 171 presenze con 9 gol e 23 assist. Il Palermo, in attesa di ufficializzare l’arrivo di Jacopo Segre dal Torino, si avvicina a un difensore di peso: Elio Capradossi, 26 anni, con cui due stagioni fa conquistò la A con lo Spezia mentre nella passata annata era in prestito alla Spal. Ci sarebbe l’accordo con lo Spezia, resta da convincere il giocatore.
Sempre in uscita dal club ligure il centrocampista danese Emil Kornvig, 22 anni, pare destinato in prestito alla Ternana. Il Sudtirol ha risolto la questione centravanti: dall’Alessandria arriva Michele Marconi, 33 anni, bomber di peso in B nonostante venga da una stagione opaca, con la sua cessione il club grigio può respirare, era l’ingaggio più oneroso.
Il Cagliari invece, ha chiuso per il terzino sinistro Antonio Barreca, 27 anni, proprietà Monaco, parzialmente rilanciatosi nella passata stagione, in prestito al Lecce. I sardi mettono gli occhi anche sul centrocampista Aldo Florenzi, 20 anni, che domenica ha segnato il suo primo gol in B col Cosenza. Bari, è arrivato il difensore sloveno Zan Zuzek, 25 anni, lascia il Koper di cui era il capitano, potrebbe essere un grane affare anche perché è costato solo 300mila euro e se ne parla un gran bene. Altri affari ormai prossimi alla conclusione.
Il Genoa, che cede il polacco Aleksander Buksa, 19 anni, al Leuven (Serie A belga), è ai dettagli per la definizione dell’arrivo del trequartista Mattia Aramu, 27 anni, dal Venezia. Ai lagunari andrà il terzino destro Antonio Candela, 22 anni, messosi in luce nella passata stagione al Cesena in C. Venezia che si fa sotto col Monza per ottenere il jolly offensivo Patrick Ciurria, 27 anni, elemento che in B sa fare la differenza. E a proposito di giocatori in uscita dal Monza, a Frosinone è ormai fatta per l’arrivo del difensore Mario Sampirisi, 29 anni, e del centrocampista Luca Mazzitelli, 26 anni, quest’ultimo pareva destinato al Como ma poi ha scelto Frosinone anche per una questione geografica, per via delle sue origini romane.