Lavorano molto le squadre in serie A soprattutto quelle in coda che hanno intenzione di prendere dei rinforzi per provare a salvarsi. Una di queste è il Benevento che è attiva sul mercato dove ha già messo a segno già 3 colpi e non vuole fermarsi qui. Di seguito il punto delle trattative della massima serie:
“E’ soprattutto in coda che si registrano i maggiori movimenti in queste prime giornate di mercato: sarebbe gravissimo sciupare tempo e opportunità per approfittare di una classifica che si è progressivamente accorciata lasciando così aperte e diffuse speranze di salvezza, ma pure alimentando le paure di essere risucchiati nel gorgo. Molto attivo, per esempio, il Benevento che ha già praticamente messo le mani su Diabaté e Bongonda per l’attacco. Adesso, però, brilla la stella di Massimo Coda che è stato protagonista nelle due vittorie dei campani contro Chievo e Sampdoria con tre gol fondamentali: davvero difficile ipotizzare una sua partenza. Sebbene, va ricordato, l’ipotesi fosse assai concreta soprattutto in relazione alla pista che portava a Parma. Adesso, invece, le notizie che filtrano da Benevento raccontano dell’ipotesi di una conferma con annesso adeguamento dell’ingaggio per metterlo al centro del progetto salvezza. Che qualcuno parta, però, è inevitabile. Molti giocatori giallorossi, infatti, fanno gola in Serie B: Memushaj è conteso da Cremonese (in vantaggio), il Palermo sta lavorando su Chibsah e, infine, il Novara vuole il difensore Gravillon. E’ una bella sfida di mercato (sempre in zona salvezza) quella che si sta giocando tra Spal e Crotone intorno ad alcuni obiettivi. Il primo è Lorenzo Tonelli, difensore di 27 anni che al Napoli continua a restare fuori dai progetti di Sarri. Nelle ultime ore i segnali danno in crescita la soluzione emiliana. Stessa cosa per lo sloveno Jasmine Kurtic, centrocampi
sta sloveno dell’Atalanta che, anche lui, è seguito pure dal Crotone. I ferraresi, peraltro, sono vicini alle cessioni di Oikonomou e di Mora (c’è la Cremonese) e quindi avrebbero due posti liberi in rosa (sì: nonostante il terremoto in Figc, le rose da 25 giocatori sono ancora in vigore…). La Spal è vicina anche al difensore Capuano dal Cagliari (lo scambio, appunto, è con Oikonomou) e aspetta di capire le decisioni del Torino su Valdifiori e Bonifazi. Là dietro si muove anche il Verona che è pronto ad annunciare Matos dall’Udinese, Petkovic dal Bologna e che continua a lavorare per D’Alessandro (ancora, guarda un po’ dal Benevento) e Di Carmine del Perugia. E chi esce? Alejandro Gonzalez piace al Crotone mentre Gian Paolo Pazzini continua a guardarsi attorno in cerca di una non semplice alternativa. Il Bologna sta per perfezionare lo scambio Dzemaili-Taider con il Montreal Impact. Sotto le Due Torri, poi, aspettano di capire se il Napoli darà l’assalto definitivo a Verdi e se lui accetterà: tra i possibili sostituti anche Ciciretti, che il Napoli preleverebbe dal Benevento per girarlo a Donadoni”.