L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sulle trattative del giorno in serie B e sul Palermo che ha messo gli occhi su Vante.
Dopo aver tesserato nel gennaio scorso il fratello Salvatore, lo Spezia sta per mettere sotto contratto anche Francesco Pio Esposito, attaccante del 2005 che arriverà in prestito dall’Inter con in dote il titolo di campione europeo l’Under 19. Sono sempre le punte a scaldare il mercato: il Venezia vuole Olivieri (Juventus, era in prestito al Perugia), potrebbe liberare Novakovich che interessa alla Reggiana. Gli emiliani stanno valutando anche lo svincolato Destro. Nesta ha chiuso così la vicenda del mediano Rohden: «È ovvio che ci sia rimasto male (i due erano stati insieme al Frosinone, ndr), ma il Karagumruk gli ha offerto tanto e non poteva dire di no, è stata una scelta legittima». L’Ascoli vorrebbe riprendersi Gondo, tornato alla Cremonese per fine prestito e sul quale Ballardini sta facendo le ultime valutazioni. Sul mercato cadetto irrompe il centravanti olandese Dylan Vente, quarantacinque gol nelle ultime due stagioni in Eredivisie al Roda: Pisa e Palermo hanno preso informazioni.
A Bari, dove il tecnico Mignani ha rinnovato fino al 2025, il diesse Polito deve sostituire il portiere Caprile e oltre a Perisan pensa a Sepe della Salernitana dalla quale potrebbe arrivare anche il centrocampista Koulibaly. Alla Ternana titoli di coda per il diesse Leone (nonostante un contratto fino al 2025): il neo proprietario Guida vuole puntare su uno tra Capozucca e Faggiano. La Feralpisalò, che oggi presenta Ferrarini, Franzolini e Compagnon, ha in pugno l’attaccante esterno Dalmonte del Vicenza, ma restano da limare ancora alcune cifre. Il Tar del Lazio, intanto, ha negato la sospensiva alla Reggina, che puntava ad avere più tempo per arrivare alla sentenza sul ricorso dove gli amaranto chiedono di riavere la serie B tolta dalla Giustizia Sportiva, così come il Lecco (con Brescia e Perugia spettatori interessati).
Resta quindi fissata la data di mercoledì prossimo, 2 agosto, per avere anche il primo cenno dalla Giustizia Ordinaria in attesa dell’ultimo grado ovvero il Consiglio di Stato. Nel ritiro dei calabresi le condizioni per gli allenamenti rimangono precarie, tra erba alta e cibi e bevande che scarseggiano: i giocatori (e Pippo Inzaghi) hanno deciso di aspettare il Tar per poi decidere se proseguire con il lavoro o rivolgersi ad altre sedi per veder tutelati i propri diritti. Tra i primi a salutare la compagnia potrebbero esserci l’attaccante Galabinov (il Venezia ci pensa come terza punta dietro alla supercoppia Gytkjaer-Pohjanpalo) e il mediano Crisetig, che piace al Palermo. Rosanero anche vicini a Milani, terzino sinistro del Pescara. Cittadella e Sudtirol si contendono Marginean, centrocampista del Novara.