Tuttosport: “Palermo-Novara è sfida per Puscas. Tutte le trattative del giorno in serie B”

Giorni intensi per le squadre che intendono rinforzarsi per la seconda parte di stagione. Una di queste è il Novara che ceduto Da Cruz al Parma cerca il sostituto e lo ha individuato in Puscas dell’Inter ma in prestito al Benevento. Puscas interessa anche al Palermo che però non ha affondato il colpo perché prima dovrebbe privarsi di Embalo cercato da Pescara a Brescia. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna di “Tuttosport”:

“Il Novara, a caccia del sostituto dell’olandese Da Cruz, passato al Parma, ha messo nel mirino George Puscas, 22 anni l’8 aprile, attaccante del Benevento di proprietà Inter. Il giovane rumeno, come tutto il Benevento, sta faticando in serie A, e potrebbe tornare in B, dove si distinse nella passata stagione, risultando decisivo durante i playoff che portarono in serie A il club campano. Sul rumeno c’è anche il Palermo che lo ha individuato come alternativa a Calaiò, nel caso dovesse privarsi di Embalo, conteso da Brescia e Pescara. Ma nonostante il fascino della destinazione siciliana, Puscas a Palermo rischierebbe di non giocare, esattamente come accade a Benevento. Al contrario, nel Novara, non dovrebbe essere complicato per lui ritagliarsi un ruolo da protagonista come sostituto di Da Cruz. L’Inter riflette su dove mandare Puscas, l’eventuale prestito al Novara potrebbe riservare un’opzione su Lorenzo Dickmann, il difensore esterno classe ‘96, gioiello prodotto dal vivaio azzurro, approdato all’Under 21. Il Novara poi, confida di chiudere per il prestito del difensore esterno senegalese Moustapha Seck, classe ‘96, in uscita dall’Empoli, di proprietà della Roma. Nonostante nelle ultime ore sul giocatore si sia fatto sotto l’Entella, a Novara sono convinti di poter chiudere a breve l’affare. Inoltre il Novara è segnalato (ma non ci sono conferme) assieme al Foggia sul panamense (ma con passaporto spagnolo) Francisco Narbon, centrocampista della nazionale classe ‘95 che si è svincolato dai Seattle Sounders per lanciarsi in un campionato europeo (infatti lo inseguono anche Dinamo Zagabria e Lugano)”.

Molto attive sono anche le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere in serie C, ma le trattative, proprio per l’attuale situazione di classifica, non sembrano facili ma fino a giorno 31 c’è tempo e quindi le società possono fare con relativa calma. La Pro Vercelli sembra molto attiva e sta cercando dei rinforzi d’esperienza in grado di tirarla fuori dall’ultimo posto in classifica. Di seguito quanto scrive “Tuttosport”:
“Molto attiva anche la Pro Vercelli che sta chiudendo affari impostati da giorni. E’ ufficiale l’arrivo dal Chievo a titolo definitivo dell’ala sinistra Massimiliano Gatto, 22 anni, che aveva giocato per i piemontesi già nel 2015-16. E’ fatta anche per l’arrivo dalla FeralpiSalò del difensore di scuola Juve Raffaele Alcibiade, classe ‘90, che il richiamato tecnico Grassadonia aveva avuto alle sue dipendenze nella Paganese. E’ in fase avanzata la trattativa per dare al tecnico della Pro un suo altro ex giocatore, l’italo brasiliano Reginaldo, 34 anni, che si cerca di scambiarlo col Trapani offrendo l’attaccante Polidori (che è richiesto anche dalla Sambenedettese). Pro che insegue anche l’esterno d’attacco Stefano Guberti, enorme esperienza in A e B, 33 anni, ora in forza al Siena. ALTRI AFFARI Il centrocampista Francesco Signori, classe ‘88, si trasferisce in prestito dal Venezia alla Ternana, c’è anche l’ufficialità. La Salernitana è vicina al centrocampista svizzero angolano Joaquim Adao, 26 anni il prossimo 14 di luglio, in forza al Sion. Trattativa molto ben avviata, oggi potrebbe già esserci l’incontro decisivo per la chiusura. Il Bari piomba sul trequartista Cristian Bonaiuto, classe ‘92, autore di un’ottima stagione al Perugia. Il Brescia chiede al Novara il centrocampista spagnolo Andrea Orlandi, 33 anni e contende all’Ascoli il mediano Simon Laner, classe ‘84, in uscita dal Verona. L’Entella è interessata alla mezzala del Catanzaro Simone Icardi, classe ‘96. Telenovela Cabezas: ultimatum dell’Avellino all’ala sinistra ecuadoregna, classe ‘97. Il club irpino aspetterà il suo sì fino ad oggi, poi andrà sul nigeriano del Bologna Orji Okwonkwo, (‘98) che ha già dato il suo assenso”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio