Tuttosport: “Palermo mette in campo la forza economica del City Football Group. Ecco Di Francesco”
L’edizione odierna di Tuttosport si sofferma sul calciomercato del Palermo sempre più scatenato grazie alle forze economiche del City Group.
La B può permettersi di ingaggiare il match-winner della più sorprendente vittoria della 1ª giornata di Serie A: domenica Federico Di Francesco, firmava il successo del Lecce sulla Lazio e ora sta per diventare un attaccante del Palermo che coi soldi del Football City Group acquisterà l’attaccante figlio dell’allenatore del Frosinone. I siciliani inoltre hanno chiuso con l’Empoli per il centrocampista scozzese Liam Henderson sempre per la mediana girano i nomi del polacco Filip Jagiello del Genoa e di Charles Pickel della Cremonese. Come s’era capito già giovedì sera, il bomber Massimo Coda passa alla Cremonese (vi giocò in giovane età) che sul filo di lana ha beffato la Samp, convinta di averlo in tasca: oggi visite mediche, arriva dal Genoa in prestito con obbligo di riscatto in caso di A.
Il Bari ha chiuso con la Juve per il terzino sinistro Gianluca Frabotta in prestito con diritto di riscatto e lavora su due nomi del Genoa: la punta romena George Puscas il trequartista Mattia Aramu. Il Pisa riporta in Italia l’attaccante sloveno Jan Mlakar passò da Fiorentina e Venezia, 2 milioni all’Hajduk Spalato, ha giocato in Inghilterra per Qpr, Wigan e Brighton. Il Parma è sul mediano Simone Santoro che non dovrebbe seguire il Perugia in C. La Reggiana ha in pugno il terzino-difensore Mario Sampirisi e ha chiuso anche per il terzino sinistro croato Marko Pajac esubero del Genoa. Il Como annuncia l’acquisto dal Toro del trequartista Simone Verdi.