Tuttosport: “Palermo: Lucioni e poi arriva Favilli. Cosenza sogna Tutino. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sulle trattative di mercato in B e in particolar modo sul Palermo.

Il Palermo ha l’accordo col difensore Fabio Lucioni, 35 anni, l’allenatore in campo del Frosinone salito in A, anche grazie alle sue ottime prove (in stagione, 32 gare, 4 gol e 1 assist). Poi il club siciliano potrebbe concentrarsi sull’attaccante Andrea Favilli, 26 anni, proprietà Genoa, nell’ultima annata in prestito alla Ternana. Dopo diverse stagioni costellate da problemi fisici, Favilli con le Fere è andato discretamente (26 presenze e 9 gol), in B ha mercato.

Gazzetta dello Sport: “Palermo, torna Bovo. Entra a far parte dello staff di Corini”

Ufficiale, la Cremonese va avanti con Davide Ballardini in panchina (non era scontato che accadesse): contratto prolungato fino al 2025. Lo Spezia, per il dopo-Semplici, pensa a Luca D’Angelo, esonerato dal Pisa con cui ha ancora un anno di contratto. Il Cosenza rinnova di un anno il contratto del ds Roberto Gemmi che aveva molte richieste dopo l’ottimo lavoro svolto nell’ultima stagione culminata con la bella salvezza dei lupi silani ai playout. Ora patron Guarascio cercherà l’allenatore che sostituirà William Viali, destinato all’Ascoli. Ma intanto, nei giorni scorsi, Gemmi ha incontrato a Cosenza l’attaccante Gennaro Tutino, 26 anni. L’ex prodotto del vivaio del Napoli è da due anni sotto contratto col Parma, dove però non ha trovato fortuna. Da gennaio era in prestito al Palermo che un po’ nicchia sull’eventuale riscatto, come minimo vorrebbe uno sconto. E allora può inserirsi il Cosenza, il club dove Tutino s’è fatto le ossa e un nome, con la promozione in B del 2018. Certo, l’ingaggio è un ostacolo ma se il Parma decidesse di venire incontro al Cosenza, magari si può fare, chissà che il Calabria Tutino possa tornare a essere il bomber che portò la Salernitana in A nel 2021.

Palermo: idea Henderson per il centrocampo, a Corini serve il suo dinamismo

A Modena è imminente l’annuncio del nuovo allenatore, Paolo Bianco, che sostituirà Attilio Tesser. Poi sarà la volta dei due colpi definiti da tempo: l’attaccante Jacopo Manconi, 29 anni, che va in scadenza con l’AlbinoLeffe, e il difensore Matteo Cotali, 26 anni, che non seguirà il Frosinone in A e firmerà un triennale per i canarini. In difesa, il Modena insegue l’islandese Hojrtur Hermannsson, 28 anni, che potrebbe lasciare il Pisa. Ma piace anche il 27enne Domenico Frare, al Cittadella dal 2018. Il Sudtirol ha definito due colpi dalla C a parametro zero che ufficializzerà nei prossimi giorni: il terzino destro Cristian Shiba, 22 anni, italo-albanese nell’ultima stagione al Pontedera (34 gare, 1 gol e 1 assist), con lui il centrocampista Lorenzo Lonardi, 24 anni, dal 2020 in forza alla Virtus Verona (nel 2022/23 35 gare, 2 gol e 9 assist).

A Como si pende dalle labbra di Cesc Fabregas: un anno fa lo spagnolo, già Campione d’Europa e del Mondo, si legava ai lariani per due anni. Però, visti i problemi fisici assortiti e la voglia di iniziare la carriera di allenatore, è assai probabile che cambi mestiere già quest’estate. A Como si mette in preventivo il ritiro anticipato di un anno, considerato che Cesc è anche socio del Como, non è da escludere che possa entrare nello staff del tecnico Moreno Longo per iniziare a impratichirsi.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio